Sociale
Diritti
30 dicembre 2015

A Capodanno digiuna. E dà ai senzatetto i soldi non spesi. Dall'ultimo Speciale Toscana del Redattore sociale

FIRENZE - Digiuna per Capodanno. E i soldi che non spende vanno ai senzatetto. Paolo Coccheri, 70 anni, si astiene dal cibo nei giorni in cui molti italiani saranno impegnati nel cenone di fine anno. "La somma non spesa al supermercato, la regalo ai bisognosi". Da 22 anni ripete il digiuno e invita tutti a fare come lui.

Toscana, esenzione dai ticket ospedalieri per i disoccupati. La Regione conferma fino al 31 dicembre 2016 il riconoscimento dall'esenzione anche per i lavoratori in mobilità per fronteggiare la crisi economica.

Clima, Rossi: "Accordo di Parigi debole e tardivo". Nei giorni dello smog in Italia, il presidente della Regione Toscana afferma: "Occorrono azioni concrete da parte della politica e delle istituzioni".

"Solimainsieme", il portale che aiuta i bambini ad elaborare il lutto. E' il nuovo sito internet, unico in Italia, rivolto ai giovani che hanno vissuto l'esperienza del lutto e agli adulti che si trovano loro vicini e hanno il compito di sostenerli.

Sono alcune news dell'ultima newsletter Speciale Toscana del Redattore Sociale, curata dalla redazione del Redattore Sociale per conto di Toscana Notizie.

La newsletter Speciale Toscana ha cadenza settimanale ed è consultabile da qui. Per contattare la redazione o farsi spedire la newsletter basta inviare una email a toscana@redattoresociale.it oppure telefonare al 800401301.