Tutta la Toscana
23 marzo 2021

25 marzo è il Dantedì, la presentazione degli eventi domani, 24 marzo, alle ore 12

Il 25 marzo, il Dantedì, data in cui si celebrano Dante e l’inizio del suo viaggio all’Inferno, sarà un giorno speciale per la Toscana che lo omaggia con iniziative e eventi legati al sommo poeta e ai 700 anni dalla sua morte, e promossi dalla Regione, dai comuni toscani, da enti culturali, associazioni.

Tutto questo sarà presentato domani, 24 marzo, nell’ambito di una conferenza stampa dal presidente della Regione Eugenio Giani, dall’assessore alla cultura del Comune di Firenze Tommaso Sacchi, dal direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt, dal presidente e dal segretario generale dell’Opera di Santa Croce Irene Sanesi e Stefano Filipponi, dal direttore della Fondazione Sistema Toscana Paolo Chiappini, dal direttore di Toscana Promozione Francesco Palumbo. Parteciperanno i membri del Comitato per le celberazioni dantesche.

L’appuntamento con i giornalisti è alle ore 12 in Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, Piazza Duomo, 10.