Livorno
6 aprile 2023

25 anni Polo Tecnologico Magona, oggi anche il presidente Giani a Cecina

E’ intervenuto anche il presidente Giani, oggi a Cecina, a festeggiare i 25 anni dalla costituzione del Polo Tecnologico Magona. Una giornata importante per il Consorzio, nato nel 1997 dopo il recupero dell’area industriale della Magona dove è stato realizzato un centro di ricerca privato d’eccellenza. Anche la Regione, nel corso degli anni, ha cofinanziato alcune attività del Polo.

“Quella del Polo tecnologico Magona – ha detto Giani - è la storia di un progetto di eccellenza, una scommessa nata 25 anni fa e che ha visto il gioco di squadra, sul territorio, di istituzioni pubbliche e imprese private, con l'obiettivo di stimolare la ricerca e l'innovazione in un settore vitale per l'economia toscana come quello della chimica. La Regione ha sostenuto e sostiene iniziative come questa, che punta a rendere più moderno e competitivo il nostro sistema produttivo, a favorire il trasferimento tecnologico e l'innovazione e la nascita di nuove imprese”.