Diritti
Tutta la Toscana
16 maggio 2022

17 maggio, Giornata contro le discriminazioni. L’agenda dell’assessora Nardini

17 maggio, Giornata internazionale contro giornata contro discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere. Ecco l’agenda dell’assessora alle pari opportunità Alessandra Nardini.

In mattinata a Fucecchio, a partire dalle 11, Nardini parteciperà, insieme alla vicesindaca Emma Donnini e alla dirigente scolastica dell'Istituto A. Checchi, all’incontro con studentesse e studenti presso il Nuovo Cinema Teatro Pacini in piazza Montanelli. All’incontro porterà la sua testimonianza la professoressa Andrea Perinetti, che racconterà la sua esperienza di transizione.
Nel pomeriggio l’assessora sarà a Firenze, prima alle 18.30, al Corner delle pari opportunità nel parco del San Donato a Novoli, dove il Comitato inter-ordinistico “Insiemeperleprofessioni”, nato per combattere tutte le discriminazioni nel mondo della professioni, invita ad un “momento di riflessione contro omofobia, bifobia e transfobia”.

Poco dopo, alle 19.30, sempre dal Parco di San Donato, partirà “Stiaccia il pregiudizio”, una passeggiata sui tacchi contro le le discriminazioni. La manifestazione è organizzata da Arcigay Firenze Altre Sponde, insieme al Comune di Firenze e al Quartiere 5, Azione Gay e Lesbica, Agedo, UISP, e ha il Patrocinio della Regione Toscana. La camminata si snoderà poi su via di Novoli, fino ad arrivare alla sede di Arcigay Firenze in via di Novoli 9r, presso il Circolo Arci.