Turismo Agriturismo
Pisa
22 luglio 2020
11:04

"Un'altra estate 2020", Volterra ospita la terza tappa giovedì 23 luglio

Alle 18.30 un dibattito con l'assessore alle attività produttive e turismo Stefano Ciuoffo  

Fa tappa a Volterra, domani ,giovedì 23 luglio il terzo appuntamento con "Un'altra estate 2020" l’iniziativa realizzata dalla Regione con il supporto di Toscana Promozione Turistica e la collaborazione di Fondazione Sistema Toscana, Il Tirreno, Vetrina Toscana, FEISCT, per valorizzare la destinazione turistica toscana e i prodotti enogastronomici locali attraverso un tour fra i borghi più belli della costa.

Si parte alle 18 con ritrovo a Palazzo dei Priori da cui partirà una passeggiata "Misteri e magie dell'antica Velathri" guidata da Fabrizio Burchianti, direttore del Museo Guarnacci, per visitare l’etrusca Porta all’Arco.

Mezzora dopo, alle 18.30, la giornalista esperta di enogastronomia Irene Arquint, condurrà la serata con Stefano Ciuoffo, assessore regionale al turismo e attività produttive, Fabrizio Brancoli, direttore del quotidiano Il Tirreno e Viola Luti, assessore al turismo del Comune di Volterra. Claudia Bolognesi, direttrice del consorzio turistico Volterratur, racconterà il territorio, la Toscana da vivere.

A Volterra, dall'età del ferro ai giorni nostri, passando per le necropoli villanoviane agli etruschi, dai romani al medioevo fino al Rinascimento, la storia la fa da padrona e ha lasciato testimoninaze archeologiche ed artistiche ancora oggi visibili.

A seguire, "La Toscana a tavola", con Irene Arquint che intervista i produttori locali.

Al termine delle interviste, saranno distribuiti piccoli assaggi ai presenti nel rispetto delle norme anti–Covid.

Passeggiata ed accesso all’evento sono gratuite ma è necessario prenotare inviando una mail a eventi@iltirreno.it

Tappe successive:

06 agosto, Suvereto

27 agosto, Gambassi Terme

03 settembre, San Miniato

13 settembre, Livorno