Sociale
10 settembre 2017

"Spesa per tutti", l'accordo si rinnova per il 2017. Positivo il bilancio del 2016

FIRENZE - "Spesa per tutti" il progetto varato nell'ottobre 2016 dalla Regione Toscana, in collaborazione con il terzo settore (Caritas Toscana e Associazione Banco Alimentare onlus) e la grande distribuzione (Unicoop Firenze, Conad, Esselunga), per acquistare a prezzi di favore beni di prima necessit e distribuirli a cittadini e famiglie bisognose. La Regione ha finanziato questo primo anno di attivit con 150.000 euro, e coordinato tutto il progetto. Considerato l'esito positivo della sperimentazione, l'accordo verr rinnovato anche per il 2017.

A siglare l'accordo saranno l'assessore al sociale e al diritto alla salute Stefania Saccardi, assieme ai rappresentanti di terzo settore e grande distribuzione: per la Conferenza episcopale-Caritas Toscana Alessandro Martini, per l'Associazione Banco Alimentare onlus Leonardo Carrai, per Unicoop Firenze Luciano Rossetti, per Esselunga Luca Burroni, per Conad Massimo Ciucchi.

L'appuntamento per luned 11 settembre alle ore 13 nella sala stampa di Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10. Subito dopo, i firmatari illustreranno ai giornalisti i contenuti dell'accordo, e anche i risultati della sperimentazione del 2016.