Territorio e Paesaggio
9 aprile 2015

"Paesaggio, come metafora del futuro", il Piano paesaggistico toscano approda all'Expo il 16 maggio

FIRENZE  - Si intitola "Paesaggio, come metafora del futuro" l'evento in programma il 16 maggio prossimo all'Expo di Milano organizzato dalla Regione Toscana insieme ad altre 8 regioni italiane, per fare il punto, in base all'esperienza dei piani paesaggistici regionali, su alcuni temi cruciali per il futuro.

La Toscana infatti regione capofila in tema di paesaggio nel "palinsesto" del Padiglione Italia, come stabilito dall'accordo tra la Conferenza delle regioni e il Padiglione Italia.

L'iniziativa milanese sar presentata dall'assessore regionale Anna Marson oggi, gioved 9 alle ore 15 nella sala stampa di Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10.