Il camper di ‘Giovanisì in tour’, nel suo viaggio che sta toccando le scuole superiori di tutte le province toscane, ha fatto tappa stamani all'Istituto Tecnico Fermi di Pontedera. L’obiettivo è fornire strumenti e informazioni utili per orientarsi nel mondo del lavoro, della formazione e dell’imprenditoria. All’incontro di oggi hanno partecipato Alessandra Nardini, assessora regionale a istruzione e formazione, Alessandra Nardini e Bernard Dika, portavoce del presidente Eugenio Giani. Ad accoglierli il preside dell’Istituto Luigi Vittipaldi, che ha espresso la sua soddisfazione per la scelta del Fermi come tappa del tour a Pontedera.
“Un tour molto importante - sottolinea Nardini - che vuole raccontare a ragazze e ragazzi, studentesse e studenti, le tante occasioni di crescita che il nostro territorio offre. Anche quella di oggi una mattinata interessante per stimolare chi vi partecipa a collegarsi al sito di Giovanisì e scoprire le tantissime opportunità che ogni anno cerchiamo di garantire e anche di migliorare”.
“Portare la Regione fuori dalle proprie mura - spiega Dika - per far conoscere ai giovani le opportunità concrete di studio e lavoro che offriamo con Giovanisì è un dovere e con questo tour lo facciamo con più interazioni, rendendo protagonisti e non spettatori gli studenti”.