21 novembre 2022
9:00

"Di pari passo" su lavoro, agricoltura, ambiente. Lunedì 21 incontro in Sala Pegaso

Il convegno lunedì 21 novembre in Sala Pegaso, Palazzo Strozzi Sacrati (Piazza Duomo, 10) a partire dalle 9.30. Fra gli altri Giani, Saccardi, Monni, Nardini,  la capo di gabinetto Manetti e il presidente del consiglio regionale Mazzeo 

"Di pari passo" è il titolo del convegno che si tiene oggi, lunedì 21 novembre, in Sala Pegaso, Palazzo Strozzi Sacrati (piazza Duomo, 10) a partire dalle 9.30: una mattinata dedicata in varie “panel” al lavoro, alla formazione e alla parità di genere, all’economia e alla sostenibilità, all’agricoltura e allo sviluppo del territorio. Oltre a presidente, assessori e consiglieri regionali, saranno presenti sindaci, esponenti del mondo dell'imprenditoria, del sindacato e della cooperazione. 

Saluti e introduzione di Eugenio Giani. A seguire risultati degli Stati generali delle pari opportunità, con il presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo, la presidente della commissione pari opportunità Francesca Basanieri.

 Il punto di vista dei Comuni lo illustrerà Matteo Biffoni, sindaco di Prato. L'assessora all'ambiente Monia Monni interverrà nel panel economia, sostenibilità, tutela dell'ambiente, mentre Stefania Saccardi, vicepresidente e assessora all'agricoltura parlerà di agricoltura e sviluppo del territorio. Governance e empowerment femminile saranno il tema dell'intervento dell'assessora al lavoro e pari opportunità Alessandra Nardini. 

Alle 13.30 "Oltre gli stati generali delle pari opportunità"..."il prossimo passo", dialogo con Cristina Manetti, capo di gabinetto del presidente Giani e Laura Rimi della Commissione regionale pari opportunità. 

L'evento è aperto alla stampa. I colleghi giornalisti potranno intervistare i relatori a margine del convegno    

Guarda il programma completo