Diritti
Salute
Sociale
21 dicembre 2013

'Casa della Misericordia' di Lari, Marroni: "Esempio positivo di integrazione"

LARI (Pi) Si svolta nel pomeriggio di oggi a Lari (Pi) la cerimonia di inaugurazione della Casa della Misericordia'. Al taglio del nastro sono intervenuti i ministri Maria Chiara Carrozza (istruzione e universit ) e C cile Kyenge (integrazione). Per la Regione era presente l'assessore alla sanit Luigi Marroni.

La Casa della Misericordia', una struttura di 400 metri quadri, stata realizzata grazie all'impegno dei 350 volontari della Misericordia e di 2.500 famiglie, che hanno raccolto le risorse, pi di 750.000 euro. I locali saranno adibiti a sala ricreativa e spazio culturale dove i ragazzi potranno studiare e preparare gli esami per l'universit .

"Un plauso alla Misericordia di Lari ha sottolineato l'assessore Marroni per aver creato questo luogo di incontro, aggregazione e integrazione. Ricordo che qui convivono persone provenienti da nazionalit diverse: l'augurio che questa esperienza svolga funzione d'esempio e possa ripetersi anche in altre parti della nostra regione".