Agricoltura, al via i prestiti garantiti. Il 15 maggio l'evento di lancio

Quasi 10 milioni di euro per dare impulso ai prestiti bancari garantiti dal Fondo europeo per gli investimenti (Fei), tramite un Fondo di garanzia multiregionale.  E' il budget che la Regione Toscana mette a disposizione nella gestione del suo Programma di sviluppo rurale (Psr) del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (Feasr) 2014-2020La garanzia copre il 50% del prestito erogato ai beneficiari finali che sono imprenditori agricoli professionali e imprese di trasformazione e commercializzazione di prodotti agroalimentari.

Le operazioni del Programma di sviluppo rurale interessate sono:

Gli istituti bancari (intermediari finanziari)  selezionati dal Fei operanti in Toscana sono i seguenti:

1.  Banca di Cambiano 1884 spa
  2.  Credem Credito emiliano
  3.  Creval Credito Valtellinese
  4.  Iccrea BancaImpresa spa
  5.  Monte dei Paschi di Siena
  • L'evento di lancio degli strumenti finanziari, dal titolo "Gli Strumenti finanziari nel Psr 2014-2020 della Toscana – stato di attuazione e prospettive future", si è svolto a Firenze mercoledì 15 maggio 2019, presso il Centro Congressi al Duomo - Via De' Cerretani 54/2.
  • Scarica il Programma
  • Scarica le presentazioni della giornata:

Introduzione - Antonino Mario Melara, Regione Toscana

Presentazione dello strumento finanziario - Alessandro Gargani, FEI

Interventi delle banche:

Per maggiori informazioni sugli strumenti finanziari vai alla pagina dedicata >>> Psr 2014-2020: gli strumenti finanziari

Anna Luisa Freschi

16.03.2020