• Speciale Europa, notizie dall'Unione europea: l'edizione di giugno 2024

    Progetto di modifica mirata delle norme relative agli aiuti di Stato

  • Speciale Europa, notizie dall'Unione europea: l'edizione di aprile 2024

In Primo Piano

Il Parlamento europeo e il Consiglio adotteranno ora formalmente il nuovo regolamento. Esso diventerà quindi applicabile in fasi diverse a seconda del caso d'uso e del tipo di dati.

Il Parlamento europeo e il Consiglio hanno raggiunto un’accordo per facilitare l'applicazione transfrontaliera del codice della strada. L'accordo raggiunto dovrà ora essere adottato formalmente.

La Commissione europea ha deferito l'Italia alla Corte di giustizia dell'UE per non avere pienamente rispettato la direttiva sulle acque reflue urbane

Una comunicazione sulla gestione dei rischi climatici in Europa. Il documento stabilisce in che modo l'UE e i suoi Stati membri possono agire

Per la produzione di attrezzature necessarie a promuovere la transizione verso un'economia a zero emissioni nette

L'indagine punta a fornired entro l'estate un quadro dei principali ostacoli amministrativi percepiti e affrontati dagli agricoltori.

Il regolamento sulla cibersolidarietà intende rafforzare la solidarietà a livello dell'UE per migliorare il rilevamento delle minacce e degli incidenti informatici, come pure la preparazione e la r...

E un nuovo programma di investimenti nel settore della difesa per l’UE

Bandi e Programmi

I principali bandi (inviti a presentare proposte) in scadenza per il cofinanziamento di aiuti diretti della CE a progetti europei.

I Programmi dell'Unione europea come principale strumento per cofinanziare i progetti europei tramite sovvenzioni dirette.

Newsletter Europa

Iscriviti alla newsletter Europa
Inserisci qui il tuo indirizzo email
Scegli se iscriverti o cancellarti dall'invio della newsletter
Testo da Identificare Rigene CAPTCHA