Autonomie locali e fondi strutturali: Programma Mattone Salute UE presenta un “proceeding document”

Il ProMIS (Programma Mattone Internazionale salute) ha realizzato, in collaborazione con le Regioni Toscana, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Puglia, Sicilia, e le PA di Trento e di Bolzano, il documento “L’utilizzo dei fondi strutturali in ambito salute nelle Regioni / PPAA italiane”, con riferimento alle Programmazioni 2014-2020 e 2021-2027.

Si tratta di una serie di schede delle Regioni italiane relative alle azioni e agli investimenti realizzati nell’ambito dell’innovazione e della salute grazie ai fondi strutturali. Sono stati presi in considerazione i POR FESR / FSE regionali e sono stati analizzati gli assi e le priorità volti a promuovere investimenti sui territori regionali con l’obiettivo di migliorare i servizi socio-sanitari.

Un’attenzione particolare è stata rivolta anche alle capacità delle regioni coinvolte a riprogrammare le loro a strategie a causa della crisi dovuta dal covid-19.

Il paper è un “proceeding document”, dato che la sua versione definitiva sarà aggiornata e finalizzata quando saranno finalmente pubblicati i POR della programmazione 2021-2027.

Maggiori informazioni sul sito del ProMIS.  Scarica il documento “L’utilizzo dei fondi strutturali in ambito salute nelle Regioni / PPAA italiane”.

Condividi
Aggiornato al:
22.11.2021
Article ID:
84667309