Opportunità per le Pmi: tour di presentazione dei prossimi bandi Por Creo

Iscrizioni online ancora aperte per le ultime tappe di Empoli (27 gennaio), Venturina Terme (3 febbraio), San Giovanni Valdarno (10 febbraio). Dieci incontri-dialogo, da nord a sud della Toscana, per presentare agli operatori economici il nuovo Programma operativo regionale del Fesr 2014-2020 e le relative opportunità di co-finanziamento e agevolazioni, in uscita le prossime settimane, destinati alle piccole e medie imprese dei territori. Disponibili le slide delle presentazioni.

Dopo il tour forum di settembre 2014 "La Toscana incontra le imprese" parte un'altra serie di incontri, che saranno 12, quanti i territori provinciali della Regione oltre all'Empolese e a Venturina Terme, per comunicare agli imprenditori le numerose opportunità di co-finanziamenti e aiuti che la Regione Toscana metterà a disposizione delle piccole e medie imprese a partire dalle prossime settimane.

Le ultime tre tappe del tour:
- 27 gennaio a Empoli (FI)
- 3 febbraio a Venturina Terme (LI)
- 10 febbraio a San Giovanni Valdarno (AR).

Al centro degli incontri, ai quali partecipano l'assessore alle "Attività produttive, credito e lavoro", Gianfranco Simoncini, e i dirigenti responsabili dei settori competenti per i nuovi bandi, il nuovo Programma operativo regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) 2014-2020 e misure e interventi a favore delle piccole medie imprese (Pmi). Dal progetto pilota Start Up House, al Fondo unico rotativo per i prestiti (Furp), dai Fondi di garanzia ai Voucher per l'acquisizione di servizi innovativi. E ancora i protocolli di insediamento produttivo, gli aiuti per l'internazionalizzazione e i tirocini per l'artigianato artistico. Nelle diverse tappe saranno presentate anche eventuali misure attivate per i settori produttivi di maggior interesse per ciascun territorio.
Scarica il calendario incontri-programma invito (pdf)

Gli incontri in Toscana:

• 24 novembre, dalle 15.00 alle 18.00, a Massa Carrara Provincia di Massa Carrara, Palazzo Ducale - Sala della Resistenza, Piazza Aranci - Massa (programma-invito)
  • 27 novembre, dalle 9.30 alle 12.30, a Livorno Provincia di Livorno - Sala Consiliare, Piazza del Municipio, 4 (programma-invito)
  • 27 novembre, dalle 14.30 alle 17.30, a Lucca Palazzo Ducale Accademia 1, Piazza Napoleone (programma-invito)
  • 10 dicembre, dalle 9.30 alle 12.30, a Pistoia Sala Maggiore del Palazzo Comunale, Piazza Duomo, 1(programma-invito)
  • 16 dicembre 9:30 alle 12:30, a Pisa Provincia di Pisa - Centro Polifunzionale Maccarone via Cesare Battisti 14 (programma-invito)
  • 13 gennaio, dalle 9.30 alle 12.30, a Arezzo Borsa Merci - Camera di Commercio, Piazza Risorgimento, 23 (programma-invito)
  • 15 gennaio, dalle 9.30 alle 12.30, a Grosseto Provincia di Grosseto - Palazzo Aldobrandeschi, Piazza Dante Alighieri (programma-invito)
  • 15 gennaio dalle 15.00 alle 18.00, Siena Comune di Siena, in Piazza del Campo 1, presso Palazzo pubblico (Palazzo comunale), nella Sala delle Lupe  - programma-invito.
  • 20 gennaio, dalle 9.30 alle 12.30, Prato Camera di Commercio, via del Romito, 71 (programma-invito)
  • 22 gennaio, dalle 14.30 alle 17.30, Firenze Sede della Giunta Regionale, palazzo Strozzi Sacrati - Sala Pegaso, Piazza del Duomo, 1 (programma-invito)
  • 27 gennaio, dalle 9:30 alle 12:30, Empoli Agenzia per lo Sviluppo Empolese-Valdelasa spa, sala Conferenze, via delle Fiascaie 12 (programma-invito)
  • 3 febbraio, dalle 10:00 alle 13:00, Venturina Terme (LI) Auditorium BIC, Largo della Fiera 10 (programma - invito)
  • 10 febbraio, dalle 09:30 alle 12:30, San Giovanni Valdarno (AR), Aula Magna del Centro di Geotecnologie, via Vetri Vecchi 34 (programma-invito).

Download presentazioni relative alle opportunità per le Pmi (ultimo aggiornamento 26 gennaio 2015):

• Progetto "Startup House", Andrea Zei, responsabile settore "Infrastrutture per lo sviluppo economico. monitoraggio e controlli"
  • Presentazione complessiva delle opportunità con bandi già aperti, a cura di Simonetta Baldi, responsabile settore "Politiche orizzontali di sostegno alle imprese": Fondo roitativo, Fondo di garanzia, Protocolo d'insediamento, progetto pilota Start up House, Voucher alle micro e Pmi per servizi innovativi, bando per il cardato del settore tessile, bando internazionalizzazione, tirocini per l'artigianato artistico
  • Efficientamento energetico, Carla Chiodini, responsabile settore "Energia, Tutela qualità dell'aria e dall'inquinamento elettromagnetico e acustico"

31.01.2024
12041806