Avvisi preventivi per i bandi di gara nell'ambito di EU4Health 2021
Avvisi preventivi per i bandi di gara nell'ambito di EU4Health 2021
L’agenzia europea HaDEA ha recentemente pubblicato gli avvisi di informazione preventiva per i bandi di gara da finanziare nell'ambito del programma di lavoro annuale EU4Health 2021. Le parti interessate sono invitate a consultare TED ed e-Tendering per l'eventuale pubblicazione del bando di gara e dei documenti di gara.
L'obiettivo generale di questo bando di gara è quello di sostenere gli Stati membri nel monitoraggio delle prestazioni dei programmi e dei servizi nazionali di vaccinazione. Gli obiettivi di questo bando sono:
- effettuare una mappatura delle metodologie esistenti per monitorare le prestazioni di tutti i programmi di vaccinazione negli Stati membri dell'UE;
- sviluppare una serie di raccomandazioni al fine di migliorare le metodologie identificate;
- organizzare una conferenza di un giorno con tutte le autorità nazionali competenti dell'UE;
- finalizzare la serie di raccomandazioni, tradurle nelle lingue dell'UE e diffonderle a tutti gli Stati membri dell'UE.
Budget massimo stimato: 750 000 di euro.
Lo scopo di questo bando di gara è quello di fornire un'analisi sulla disponibilità della forza lavoro, l'istruzione e la formazione negli aspetti della qualità e della sicurezza delle applicazioni mediche delle radiazioni ionizzanti nell'UE.
Il contratto di servizi prevede anche lo sviluppo di linee guida per il personale e l'istruzione/formazione per i principali gruppi professionali coinvolti nel garantire la sicurezza delle radiazioni e la qualità delle applicazioni mediche delle radiazioni negli Stati membri dell'UE.
Budget massimo stimato: 500 000 di euro.
L'obiettivo di questo bando di gara è la progettazione, lo sviluppo, il pilotaggio e la consegna di un software chiamato "EU Mobile App for Cancer Prevention".
Il prodotto di lavoro offrirà agli individui uno strumento informatico interattivo per fare uso di informazioni concrete su come ridurre i loro rischi di cancro, in linea con gli approcci più aggiornati e le informazioni basate sull'evidenza. La gara fa parte delle iniziative e delle azioni che attueranno il piano europeo per la lotta contro il cancro.
Budget massimo stimato: 3 500 000 di euro.
Lo scopo di questo bando di gara è quello di progettare, sviluppare, pilotare e consegnare lo strumento informatico web della versione prototipo (mock-up) della "Cancer Survivor Smart Card", per migliorare la qualità della vita dei sopravvissuti al cancro, compresi i bambini e i giovani adulti sopravvissuti al cancro.
Il prodotto di lavoro sarà open source e supporterà:
1. l'accesso alle risorse da utilizzare per i sopravvissuti al cancro;
2. la condivisione sicura dei dati sanitari personali relativi alla loro condizione e malattia con chi li assiste.
Budget massimo stimato: 4 000 000 di euro.
Questo bando di gara sosterrà le attività di capacity building per rafforzare le competenze del personale della pubblica amministrazione, riunendo le competenze del settore pubblico che lavorano sui servizi sanitari digitali nazionali. I servizi richiesti comprendono lo sviluppo di un catalogo di requisiti per lo sviluppo delle capacità, seguito dalla mappatura dei paesi dell'UE per livello di realizzazione in relazione ai requisiti del catalogo.
Infine, l'offerente dovrà progettare, creare e attuare un programma di visite di esperti per il personale che lavora nel campo della salute digitale. Ciò garantirà un esercizio di apprendimento reciproco per la formazione, lo scambio di migliori pratiche e conoscenze tra i paesi dell'UE.
Budget massimo stimato: 1 950 000 di euro.