Al via il Serviziocontrattipubblici.it per le stazioni appaltanti
Al via il Serviziocontrattipubblici.it per le stazioni appaltanti
Codice dei contratti pubblici di lavori, fontiure e servizi. Avviso dell'Osservatorio regionale contratti pubbllci. Realizzato da Ministero infrastrutture e trasporti e Conferenza Regioni, con il supporto di Osservatori regionali e Itaca
E' disponibile, gratuitamente, all'indirizzo www.serviziocontrattipubblici.it, il servizio di assistenza e supporto tecnico giuridico, riservato alle stazioni appaltanti, teso a favorire uniformità di indirizzi ed evitare molteplicità di interpretazioni e di soluzioni operative relativi al "Codice dei contratti pubblici di lavori, fontiure e servizi" (decreto legislativo n. 50/2016).
Il servizio è realizzato in collaborazione tra il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, con il supporto di Itaca (Istituto per l'innovazione e trasparenza degli appalti e la compatibilità ambientale) e degli Osservatori regionali dei Contratti pubblici.
- Per fruire del servizio: qualora non si sia già registrati al sito www.serviziocontrattipubblici.it, occorre prima fare richiesta di credenziali di accesso,
Il servizio rientra nelle attività di attuazione dell'articolo 213 "Autorità Nazionale Anticorruzione" comma 10 del decreto legislativo n. 50/2016.
- Si ricorda che per le stazioni appaltanti (articolo 3 del d.lgs 50/2016) della Toscana è attivo anche il supporto giuridico dell'Osservatorio regionale sui contratti pubblici della Regione Toscana previsto dalla legge regionale n. 38/2007, offerto dagli stessi esperti che operano nell'ambito del Servizio contratti pubblici.it.
ALF