Europa

Tutti i bandi, le opportunità e le informazioni riguardanti i fondi europei: Fondo Sociale Europeo, Programma di Sviluppo rurale, Programma interregionale marittimo, ecc.

Sovvenzioni ai progetti nell'ambito del programma 2021 sul portale dei finanziamenti e delle gare d'appalto.

Il 6 ottobre 2021 è stata aperta una nuova serie di bandi nell'ambito del Cluster 1 Health (Salute) di Horizon Europe.

I cluster sono sistemi regionali di industrie e competenze correlate,

“Vediamo che c’è una forbice di 180 miliardi di euro tra le entrate degli Enti territoriali e le maggiori uscite per la covid-19"

Il tema delle infrastrutture, con particolare attenzione alla rete stradale, è stato al centro dell’incontro

Il barometro regionale e locale dell'UE lancia l'allarme: la pandemia da covid-19 ha inciso molto sulle entrate degli enti locali

Commissione UE adotta misure eccezionali a sostegno di vitivinicolo e ortofrutticolo

Tre le aree della Toscana, distanti dai grandi centri di urbanizzazione, dove si conduce la realizzazione di progetti territoriali tesi a sviluppare le potenzialità interne secondo la strategia naz...

Il benvenuto in Palazzo Strozzi Sacrati al commissario europeo all’agricoltura Janusz Wojciechowski e al ministro delle politiche agricol

La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha annunciato il lancio di ALMA

Una serie di azioni politiche e di possibilità di finanziamento. Il progetto mira ad accelerare la trasformazione di vari settori economici, come l'edilizia e il comparto tessile,

L'edizione 2021 si svolgerà online dall'11 al 14 ottobre e raccoglierà molti eventi organizzati dalle regioni europee.

Il programma operativo nazionale “Infrastrutture e reti” riceverà un importo supplementare di 322 milioni di euro di fondi a titolo del FESR.

Per servizi sanitari e sociali, le PMI e l'inclusione

Il controllo delle malattie delle piante è diventato più difficile perché i patogeni stanno diventando resistenti ai fungicidi commerciali.

In 22 Stati membri via libera ad un nuovo prodotto di cartolarizzazione

I due prestiti statali per un importo di 900 milioni concessi dall'Italia ad Alitalia nel 2017 sarebbero illegali ai sensi delle norme UE in materia di aiuti di Stato.

Il sostegno pubblico è aperto alle imprese di tutte le dimensioni attive in qualsiasi settore, ad eccezione di quello finanziario.