SISIP - Sistema Informativo Scuole dell'Infanzia Paritarie

Condividi

Il Sistema Informativo Scuole dell'Infanzia Paritarie (SISIP) raccoglie ufficialmente le informazioni relative alle scuole dell'infanzia paritarie (private e degli enti locali) e alle non paritarie presenti sul territorio. Non sono oggetto di rilevazione le scuole dell'infanzia statali

Il Sistema rileva le caratteristiche generali delle scuole (quali il numero di sezioni, il numero di bambini ecc...) anche al fine dell'erogazione dei contributi regionali a favore delle paritarie ed è basato su un meccanismo di rilevazione accessibile dalla presente pagina web.

La disponibilità di informazioni puntuali e aggiornate è elemento basilare per la programmazione delle politiche e degli interventi e a tal fine i soggetti tenuti all'inserimento dei dati (scuole, gestori, Comuni o Unione di Comuni) potranno anche utilizzare il sistema per estrarre informazioni di interesse a vario livello territoriale.

I Comuni che hanno solo scuole dell'infanzia statali non saranno tenuti a partecipare alla rilevazione.
Le zone educative, su richiesta, possono accedere al sistema in sola lettura e consultare i dati delle scuole presenti nei propri comuni.
Le zone educative, su richiesta, possono accedere al sistema in sola lettura e consultare i dati delle scuole presenti nei propri comuni.

Per accedere al sistema devono scrivere a sisip@regione.toscana.it e richiedere la password.

L'inserimento delle informazioni nel SISIP per l'anno scolastico 2017/2018 avverrà a partire dal 5 febbraio 2018 fino al 5 marzo 2018, attraverso 2 fasi:

  1. Immissione dei dati a cura delle singole scuole (o dei gestori) utilizzando le password già utilizzate per la precedente rilevazione.
     
  2. Validazione dei dati da parte dei Comuni o Unione di Comuni per tutte le scuole paritarie presenti sul proprio territorio, sia per le private sia per le pubbliche.

All'interno del sistema è possibile scaricare le istruzioni per la compilazione delle schede di rilevazione.

In caso di smarrimento della password è possibile richiederla scrivendo a sisip@regione.toscana.it

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
25.10.2019