Aggiornamento in: Diritti Consumatori

Infoconsumo, premiazione del concorso regionale Aliment@zione

Condividi

I premiati in Aliment@azione sono tre scuole, di Lucignano, Massa Carrara e Grosseto.
Il concorso regionale Aliment@zione del programma "Guadagnare salute in Toscana – Rendere facili le scelte salutari" ed indetto dal Centro Tecnico per il Consumo, è giunto alla sua III edizione (rif. delibera della Giunta regionale n. 800/2009). Il premio dell'edizione 2012, 3.000 euro, è stato vinto dalla Scuola media "Rigutini" di Lucignano, in provincia di Arezzo, che ha partecipato con le classi IA e IIB. I premi da 500 euro sono andati alla Scuola media Taliercio di Massa Carrara e al Liceo di Scienze umane Rosmini di Grosseto. La premiazione si è svolta giovedì 31 maggio, presso la Sala Pegaso della Presidenza della Regione.

Rivolto alle scuole secondarie di I e II grado della Toscana, il concorso rientra in un percorso più ampio intrapreso dalla Regione Toscana per la prevenzione e la promozione della salute dei giovani cittadini.

Il concorso gode del contributo finanziario dalla Regione Toscana ed è realizzato in collaborazione con tre direzioni generali della Regione (Presidenza, Diritti di cittadinanza e Coesione sociale, Competitività regionale), l'Ufficio regionale scolastico della Toscana e l'Azienda Sanitaria di Firenze.


 

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
29.10.2019
Article ID:
273072