Il "RIS3 Toscana Contest": domande entro il 31 dicembre

Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr), Research and Innovation Strategy for Smart Specialisation

BANDO CON ATTUAZIONE
Condividi

Data di pubblicazione bando su BURT

18 ott 2016

Data di scadenza presentazione domande

31 dic 2016

Un concorso per attività di ricerca e idee di business, rivolto a studenti, dottorandi, ricercatori e startupper, dedicato alla Strategia di Specializzazione Intelligente della Toscana. Tre le parole chiave dell'iniziativa: idee, talento, innovazione


In occasione dell'evento annuale in programma a Firenze il 27-28 febbraio 2017, l'Autorità di gestione del Programma operativo regionale (Por) del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) 2014-2020, lancia un concorso di idee su attività di  ricerca e idee di business negli ambiti della Research and Innovation Strategies for Smart Specialisation (RIS3)  definita in Toscana (Strategia di specializzazione intelligente).

Il concorso / chiamata di idee. Il RIS3 Toscana Contest 2016 promuove le competenze tecnico-scientifiche negli ambiti tecnologici della RIS3:
Chimica e nanotecnologie, ICT e Fotonica, Fabbrica Intelligente.
Valorizza l'originalità e la qualità delle attività di ricerca e delle idee di business in Toscana, promuovendo il potenziale di innovazione del territorio, con l'obiettivo di avvicinare il mondo dell'impresa alla ricerca e alla finanza per l'innovazione.

>>>I vincitori del Ris3 Toscana Contest edizione 2016

A chi è rivolto
Studenti, ricercatori, dottorandi  e startupper possono partecipare al Contest in due distinte categorie:

  • Attività di ricerca negli ambiti della RIS3
  • Idee di business negli ambiti della RIS3


Scadenza: la documentazione del contest deve essere compilata, firmata e inviata via e-mail alla casella ris3@regione.toscana.it entro il 31 dicembre 2016.

Il Premio. Le idee vincitrici saranno promosse nell'ambito delle attività di comunicazione del Por Fesr 2014-2020, a livello regionale, nazionale e comunitario attraverso networks istituzionali ai quali la Regione Toscana partecipa, mediante la realizzazione di prodotti editoriali dedicati (video, pubblicazioni di approfondimento), la partecipazione a workshop e meeting di settore, nonché la promozione del potenziale di sviluppo emerso, mediante match-making tra applicants e investitori istituzionali.

Per conoscere tutti i dettagli necessari, consultare i testi integrali:

Anna Luisa Freschi

Organismo emittente:
Regione Toscana