Aggiornamento in: Cultura Musei

Edumusei, proposte educative nei musei

La banca dati delle attivit educative. Ogni museo presenta la propria programmazione fornendo informazioni dettagliate su orari, costi, modalit e servizi

Condividi

Ogni museo censito presenta la propria programmazione educativa, fornendo informazioni dettagliate su orari, costi, modalità e servizi, sussidi e strumenti, utenza, oltre alla descrizione di moduli o unità didattiche regolarmente fruibili, ritenute particolarmente efficaci per la comprensione del patrimonio esposto.

La banca dati mette così in rete un patrimonio di idee e di attività che può essere utilizzato sia dagli insegnati nella programmazione dei percorsi educativi, sia da un pubblico che si muove al di fuori dei circuiti scolastici. Per i musei, specie per le realtà più piccole e periferiche, rappresenta l'opportunità di promuoversi in maniera completamente gratuita, entrando a far parte di una rete informativa dotata di grande visibilità.

Edumusei prevede anche una card (edumuseicard) rivolta agli insegnanti e offre informazioni sulle novità tramite una newsletter (la trovate in formato pdf fra i documenti).

Per eventi e novità visita il sito www.edumusei.it

Leggi tutte le newsletter di Edumusei >>

Campus al Museo: i comunicati di Toscana notizie >>

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
04.11.2019
Article ID:
54558