• Speciale Europa, notizie dall'Unione europea: l'edizione di febbraio 2024

  • Speciale Europa, notizie dall'Unione europea: l'edizione di gennaio 2024

    A Bruxelles si è concluso il progetto Intercept

  • Il Belgio ha assunto la presidenza del Consiglio dell'Unione europea

In Primo Piano

La Commissione europea ha prorogato fino al 4 aprile 2027 la possibilità di concedere aiuti al funzionamento a favore di determinati aeroporti regionali ai sensi degli orientamenti del 2014 sugli a...

La Commissione europea propone norme per responsabilizzare i produttori tessili per promuovere la gestione sostenibile dei rifiuti tessili in tutta l'UE.

Tutti gli Stati membri dell'UE partecipano ai progetti, con azioni che spaziano dal Baltico al Mare del Nord, dal Danubio al Mediterraneo fino all'Atlantico.

Entro un decennio l'accordo porterebbe ad una crescita degli scambi bilaterali del 30%, con un incremento potenziale delle esportazioni annuali dell'UE.

L'UE e il Giappone hanno discusso sul Club dell'UE per le materie prime critiche e sui potenziali sviluppi futuri

Una proposta che aprirebbe la strada a prodotti e servizi finanziari più innovativi per gli utenti stimoladno la concorrenza nel settore finanziario.

Tra gli obietivi l'eccellenza nell'attività bellica, come il combattimento aereo, la difesa aerea e missilistica, il combattimento terrestre, il combattimento navale, la guerra sottomarina nonché l...

Accordo da 500 milioni di euro. Produzione di munizioni e missili

Bandi e Programmi

I principali bandi (inviti a presentare proposte) in scadenza per il cofinanziamento di aiuti diretti della CE a progetti europei.

I Programmi dell'Unione europea come principale strumento per cofinanziare i progetti europei tramite sovvenzioni dirette.

Newsletter Europa

Iscriviti alla newsletter Europa
Inserisci qui il tuo indirizzo email
Scegli se iscriverti o cancellarti dall'invio della newsletter
Testo da Identificare Rigene CAPTCHA