Welfare e Salute in Toscana 2021: sanità e sociale al tempo della pandemia da Covid-19

Presentazione online giovedì 4 novembre 2021 ore 9-12

Il rapporto "Welfare e Salute in Toscana 2021", ormai arrivato alla quarta edizione, integra relazione sanitaria, profilo sociale e valutazione del servizio sanitario regionale, fotografando la nostra regione nel contesto nazionale.

L’attuale edizione ricopre particolare rilievo perché affronta, per la prima volta, l’effetto che la pandemia da Covid-19 ha avuto sui principali indicatori di salute e sociali di popolazione, sul ricorso ai servizi sanitari e sociali e fornisce un quadro esaustivo su quali siano le principali risposte che il sistema dei servizi ha messo in campo come sua capacità di resilienza.

La struttura del rapporto che verrà presentato durante la giornata si è adattata quindi alle difficoltà che questa pandemia inaspettata ha creato, mantenendo tradizionalmente un primo e un terzo volume in forma di schede ed indicatori rispetto ai vari ambiti di salute e sociale, mentre il secondo volume è stato interamente dedicato alla valutazione epidemiologica della malattia Covid-19 in Toscana ed in Italia e l’impatto sui servizi sanitari e sociali, nella loro capacità di resilienza e di innovazione. Con la dovuta cautela ci aspettiamo che questa edizione possa provvisoriamente fornire gli strumenti per comprendere meglio e far fronte alla sfida senza precedenti che stiamo affrontando.

Programma ►►

Per partecipare occorre l'iscrizione on line .

L'evento si terrà sulla piattaforma GoToWebinar: il link di accesso verrà inviato all'indirizzo mail inserito in fase di registrazione (controllare anche la casella spam).

02.11.2021