VI Rapporto sulla violenza di genere in Toscana

Gioved 27 novembre presentazione a Lucca

Il VI Rapporto sulla violenza di genere in Toscana sarà presentato giovedì prossimo, 27 novembre a partire dalle 9.30 a Lucca, a Palazzo Ducale sede della Provincia. L'incontro è organizzato dalla Regione con il supporto della Provincia di Lucca.

La VI edizione del Rapporto è un'indagine ancora più accurata sul fenomeno, grazie soprattutto al consolidamento della rete dei servizi dedicati. Questo ha permesso di ampliare ulteriormente l'orizzonte conoscitivo e di far uscire dal sommerso un numero maggiore di situazioni critiche.

Durante la giornata, che prevede la partecipazione tra gli altri della vicepresidente Stefania Saccardi, oltre alla presentazione dei dati verrà fatta una panoramica sui servizi della rete (Centri Antiviolenza, consultori, pronto soccorso e Codice Rosa) grazie ai soggetti che li curano.

Questo aggiornamento lo trovi in:
27.11.2014
12093582