ValoreMuseo, bando rivolto ai musei e ai giovani della Toscana
Edumusei
Cultura
Tutte le informazioni e le iniziative che riguardano l'enorme patrimonio culturale toscano: i musei, l'editoria, l'arte e i beni architettonici, ma anche gli archivi, le biblioteche, il cinema e la musica.ValoreMuseo, bando rivolto ai musei e ai giovani della Toscana
ValoreMuseo è il bando realizzato da Regione Toscana e Fondazione CR Firenze che si rivolge ai musei compresi nei territori della Città Metropolitana di Firenze e delle province di Grosseto e Arezzo, che vogliono aggiornare le proprie competenze e a giovani laureati, under 35 e domiciliati in Toscana, in cerca di lavoro e interessati ad approfondire la propria formazione.
Il tema dell'edizione 2017 è dedicato all'ambito marketing e nuovi pubblici.
Per i giovani il bando metterà a disposizione:
- un programma di attività di formazione e una job experience retribuita di 6 mesi presso i musei selezionati.
Per i musei il bando metterà a disposizione:
- un team di esperti del settore dedicato e un progetto in marketing e studio dei pubblici.
Premialità finali:
- un contributo economico per la realizzazione di un progetto di comunicazione per i musei e uno study tour all'estero per i giovani.
Il Bando è incluso tra le attività promosse da Giovanisì, il programma regionale per l'autonomia dei giovani e viene attuato con la collaborazione di ICOM Italia e MIBACT- Polo Museale della Toscana. Le attività sono realizzate con la consulenza della Fondazione Fitzcarraldo.
Il bando, on line a partire dal 17 gennaio su www.valoremuseo.it, sarà attivo fino al 6 marzo 2017.
Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero tel. 0555384010 (in orario 8.30-13.30) o scrivere all'indirizzo email: valoremuseo@fcrf.it.