Aggiornamento in: Salute

Una sanità pubblica, di qualità, per tutti

Nuovo piano sanitario e sociale integrato regionale

Il servizio sanitario della Toscana, come attestano le valutazioni di Agenas e del Ministero della salute, per due anni consecutivi (2013 e 2014) ha conquistato il vertice della qualità e dell'efficacia nelle cure ospedaliere ed ha migliorato le performance su ben 129 indicatori.
La legge di stabilità recentemente approvata comporterà per la Toscana una forte riduzione delle capacità di spesa ed una manovra di recupero di non meno di 300 milioni.

La risposta della Regione Toscana a questi tagli consiste nella riorganizzazione, nella razionalizzazione, nell'eliminazione degli sprechi e dei doppioni, che possano consentire di mantenere un buon funzionamento del servizio sanitario.
Questa pubblicazione sintetizza i contenuti del nuovo Piano sanitario e sociale integrato, approvato dal Consiglio regionale il 5 novembre 2014.

Catalogazione della pubblicazione (CIP) a cura della Biblioteca della Giunta:
Una sanità pubblica, di qualità, per tutti. Qui in Toscana noi facciamo così : nuovo piano sanitario e sociale integrato regionale
I. Toscana : Direzione generale diritti di cittadinanza e coesione sociale
II. Rossi, Enrico
1. Regione Toscana - Piano sanitario e sociale integrato - Riassunti

Questo aggiornamento lo trovi in:
14.04.2015