Una firma per l'Italia

La raccolta firme sul sito www.vanityfair.it/viaggi-traveller per sostenere la richiesta di inserimento delle ville e dei giardini medicei della Toscana nella lista dei Beni Culturali e Naturali del Patrimonio Mondiale Unesco.
14 siti che la Regione Toscana e il ministero per i Beni e le Attività Culturali chiedono di porre sotto la «protezione» dell'Unesco.

Si tratta di un'operazione che rientra in una azione complessiva di supporto all'immagine del nostro paese che gode ancora di grande attenzione nel mondo. Come dimostra una recente indagine della testata Traveller UK. che posiziona l'Italia al primo posto come meta desiderata nel mondo anglosassone.
La Regione Toscana ed il mensile Condè Nast Traveller seguiranno passo passo tutto l'iter della campagna fino al voto finale atteso per la primavera del 2013.

YouTube: Presentazione della raccolta firme >>>

Valutazione positiva alla candidatura da parte dell'Icomos (organismo consultivo di riferimento dell'organizzazione delle Nazioni Unite per la cultura e l'educazione) >>>

06.05.2013