L'avviso pubblico è stato approvato con decreto dirigenziale 17549 del 31 luglio 2024 in attuazione dell’Azione 1.1.6 del PR Toscana FESR 2021-2027 “Riorganizzazione e ristrutturazione del sistema regionale del trasferimento tecnologico. Azioni di sistema”, con riferimento ai Distretti Tecnologici Regionali (DTR), nonché di quanto disposto con L.R. n. 71/2017, come modificata con L.R. n. 13/2023.
Finalità del bando
La Regione Toscana intende sviluppare e rafforzare le capacità di innovazione del sistema economico e produttivo toscano con l'introduzione di tecnologie avanzate mediante il sostegno a processi di trasferimento tecnologico, introducendo il concetto di “ecosistema regionale del trasferimento tecnologico” quale sistema di cooperazione aperto in cui diversi attori, pubblici e privati, concorrono nel favorire lo sviluppo delle applicazioni delle tecnologie digitali nei sistemi di produzione e nei servizi.
In particolare, la manifestazione di interesse è finalizzata alla formazione di un Elenco dei Soggetti Gestori dei Distretti Tecnologici della Toscana, nell’ambito del quale ciascun Comitato di indirizzo degli 11 DTR (Distretti Tecnologici Regionali) individuerà il proprio Soggetto gestore secondo i limiti previsti dal disciplinare di cui alla Delibera di GR n. 112/2024.
Destinatari
Sono ammessi a presentare la manifestazione di interesse i seguenti soggetti, in possesso dei requisiti di cui al punto 3.2 dell’Avviso:
- European Digital Innovation Hub
- Competence center
- Digital Innovation Hub
- Centro trasferimento tecnologico 4.0
- Centro servizi alle imprese
Scadenza e presentazione della manifestazione di interesse
Le domande possono essere presentate a partire dal giorno 2 settembre 2024 fino al giorno 10 ottobre 2024.
La manifestazione di interesse per l’iscrizione all’Elenco dei Soggetti gestori dei Distretti tecnologici della Toscana deve essere redatta secondo lo schema (allegato B) all’avviso pubblico, utilizzando il modello in formato pdf editabile pubblicato sul sito di Sviluppo Toscana alla pagina dedicata: https://www.sviluppo.toscana.it/avviso116
- Il modulo deve essere sottoscritto digitalmente e trasmesso a mezzo pec al seguente indirizzo di Sviluppo Toscana: asa-regimidiaiuto@cert.sviluppo.toscana.it.
Per maggiori informazioni relative all’avviso pubblico si prega di
- consultare la documentazione pubblicata alla pagina dedicata https://www.sviluppo.toscana.it/avviso116 e/o scrivere a: bandodistretti@sviluppo.toscana.it
Organismo emittente: Regione Toscana