Toscanaincontemporanea 2019: le graduatorie

AVVISO
Condividi
Approvate con decreto n. 13851 del 7 agosto 2019 le graduatorie del bando Toscanaincontemporanea2019:
 
Le graduatorie saranno pubblicate sul BURT del 28 agosto 2019, n. 35, parte III.
I progetti selezionati perseguono l'obiettivo del bando, ovvero favorire l'emergere di proposte progettuali innovative e di alto livello qualitativo, non solo in termini di valori estetico-formali ma anche per la loro capacità di attivare una consapevolezza sociale e civile - sia per quanto riguarda le tematiche, sia per quanto concerne le modalità d'intervento (sperimentazione, produzione, attuazione, formazione, comunicazione) – e processi di sviluppo a scala locale.
La selezione dei progetti segue le due linee di intervento previste dal bando. La prima volta a sostenere prioritariamente le proposte culturali per le quali sia dimostrabile un consolidato impatto sul pubblico e sulla crescita culturale della società, oltreché una consolidata capacità gestionale. Un'attenzione particolare è rivolta alle azioni progettuali tese a qualificare quei centri, istituzioni culturali e luoghi della cultura nei quali la Regione abbia già investito nelle strutture; siano stati costituiti importanti archivi di artisti; esista una stabile attività di ricerca; si siano tenuti cantieri d'arte guidati da indiscussi maestri della tradizione artistica o si svolgano iniziative di livello nazionale e internazionale.
La seconda linea intende sostenere le proposte culturali che coinvolgano prevalentemente artisti under 35 italiani e stranieri, che operano in Toscana, al fine di incrementare la partecipazione del pubblico, soprattutto dei più giovani. L'obiettivo è quello di offrire nuove opportunità di crescita culturale e professionale per favorire i talenti emergenti e le nuove generazioni relativamente alle arti visive contemporanee, anche attraverso la realizzazione di attività sperimentali ed inedite capaci di coinvolgere utenze diversificate per tipologia e target di riferimento.
"Toscanaincontemporanea2019" si inserisce nell'ambito di GiovaniSì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.
 
Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
28.11.2019
Article ID:
19794642