Stefano Guidi

Stefano Guidi sta seguendo il progetto "La prevenzione dei rischi associati alle interruzioni ed al multitasking in area medica" per conto del Centro per la Gestione del Rischio clinico e la sicurezza del paziente della Regione Toscana, ove si occupa anche di progettazione di studi di ricerca ed analisi di dati.
È laureato in Scienze della Comunicazione (2004) presso l'Università degli studi di Siena, dove in seguito ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Cognitive (2008), svolgendo studi sperimentali di Psicologia cognitiva, psicologia della percezione ed Ergonomia Cognitiva, ed occupandosi anche di statistica e metodologia della ricerca.
Prima di entrare nel settore sanitario è stato assegnista di ricerca e professore a contratto presso il Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell'Università di Siena. Ha poi svolto attività di ricerca e formazione nel campo degli Human Factors attraverso società di consulenza, contribuendo a diversi progetti europei. I suoi studi sono stati pubblicati in riviste nazionali e internazionali.






 

Condividi
Aggiornato al:
16.11.2018
Article ID:
15834182