Stazioni appaltanti: norme, criteri ambientali e sociali negli appalti pubblici

Online le presentazioni della giornata informativa, incontro in 3 edizioni a Firenze che si svolto il 4, 9 e 19 dicembre 2014 presso gli uffici della Regione.
Condividi
Appalti pubblici per forniture e servizi


A dicembre 2014 si è svolto a Firenze un incontro rivolto alle stazioni appaltanti del territorio regionale intitolato "Breve ricognizione del quadro normativo per l'affidamento di forniture e servizi. L'integrazione dei criteri ambientali e sociali negli appalti pubblici", un'occasione di confronto, approfondimento e scambio pensato per le Amministrazioni interessate dalla legge regionale n. 38 /2007. L'iniziativa, rivolta esclusivamente alle amministrazioni soggette alla legge regionale n. 38/2007, è stata organizzata dall'Osservatorio regionale dei contratti pubblici della Regione Toscana.  L'incontro è stato ripetuto in 3 date, sempre dalle 9.30 alle 13.30, presso gli uffici della Giunta regionale, in via di Novoli 26, Palazzo A, piano II, sala Auditorium, per consentire la più ampia partecipazione possibile: giovedì 4, martedì 9 e venerdì 19 dicembre 2014. Sono disponibili in formato pdf  le presentazioni e i materiali oggetto della giornata formativa:



L'iscrizione è gratuita ed occorre prima iscriversi online dal 26 al 1 dicembre 2014. Saranno accettati fino ad un numero massimo di 40 partecipanti e un numero minimo di 15 per ogni giornata.

L'Osservatorio regionale dei contratti pubblici raccomanda:
1) tenuto conto delle prioritarie finalità di supporto alle stazioni appaltanti in difficoltà per l'applicazione della normativa in questione, bisogna che si iscriva il personale che effettivamente ha riscontrato criticità in merito che non possono essere utilmente soddisfatte mediante il servizio di supporto anche telefonico dell'Osservatorio. Considerata la capienza limitata della sala,
2) "indicare non più di un nominativo per ogni ente di appartenenza" al fine di soddisfare al meglio la finalità di concreto ausilio alle stazioni appaltanti in situazioni di effettiva difficoltà.

Iscrizioni online
Il sistema permette l'iscrizione scegliendo una delle 3 date disponibili. L'iscrizione  sarà seguita da e-mail di conferma. Raggiunto il numero previsto ulteriori richieste non verranno accettate.

 

Aggiornato al:
03.04.2015
Article ID:
12097184
Interessa a: