Sportelli della caccia e della pesca
Agricoltura e Alimentazione
Tutte le informazioni sui servizi della Regione su agricoltura e alimentazione: come praticare pesca e caccia, agricoltura biologica, prodotti tipici, zootecnica e servizio fitosanitario regionale.Sportelli della caccia e della pesca
Direzione Agricoltura e sviluppo rurale
Settore attività faunistico-venatoria, pesca dilettantistica, pesca in mare
Via di Novoli 26 - 50127 Firenze
Sedi Territoriali della Regione Toscana:
Scarica/visualizza il file in formato pdf >>
Ricevimento al pubblico delle sedi territoriali regionali:
La Direzione del Settore "Attività Venatoria, Pesca Dilettantistica, Pesca in Mare e rapporti con i Gruppi di Azione Locale della Pesca (FLAGS)" , al fine di garantire il corretto funzionamento degli uffici e la fruibilità dei servizi da parte dell'utenza, comunica che a partire dal 20 /10/2021, tutti gli uffici del Settore delle Sedi territoriali Regionali sono aperti al pubblico nei giorni Martedì e Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
Per eventuali ulteriori necessità di ricevimento fuori da detti orari, si prega l'utenza di mettersi in contatto telefonico direttamente con il personale delle Sedi territoriali per accedere agli uffici su appuntamento in altri giorni o negli orari pomeridiani.
Link e allegati
Aggiornamenti
Vedi tuttiAttività di pesca tradizionale della flotta artigianale molto diffusa nel Mar Ligure e Tirreno il cui svolgimento necessita di alcune autorizzazioni in deroga
Domenica 23 Febbraio 2025 da un'ora prima della levata del sole, si riapre la pesca alla trota in tutte le acque pubbliche della Regione Toscana.
Termini di presentazione delle istanze di richiesta per le sessioni degli esami di abilitazione venatoria, caccia selezione, GGVV e GIV, per ogni singola Sede Territoriale Regionale.
La Regione Toscana ha modificato nel corso del 2017 la definizione degli ATC, con un aggiornamento della Legge Regionale 3/94.