Speciale Coronavirus con aggiornamenti UE: il numero 9

Il turismo esce dalle restrizioni; Banca europea investimenti (Bei) investe 3,4 miliardi per resilienza nel settore sanitario e delle imprese, per l'energia, i trasporti e l'istruzione.

In questo numero dello speciale Coronavirus edizione 9 del 25 maggio 2020:

• Disponibile un nuovo esame diagnostico rapido realizzato grazie a un progetto di ricerca finanziato dall'UE.
  • Il Consiglio europeo adotta strumento SURE del valore di 100 miliardi di euro per contrastare le conseguenze socioeconomiche del coronavirus.
  • La Bei investe 3,4 miliardi di euro per la resilienza nel settore sanitario e delle imprese, per l'energia, i trasporti e l'istruzione.
  • Stanziati ulteriori 60 milioni di euro da EIT in risposta al coronavirus.
  • Turismo, uscita dalle restrizioni, la situazione nei paesi europei.
  • Disponibili gli orientamenti dell'ECDC sul monitoraggio coronavirus nelle Rsa.

Tra le opportunità:

• Commissione Ue lancia un nuovo invito a presentare proposte con un un'ulteriore dotazione di 122 milioni di euro;
  • Premio “Regione Imprenditoriale Europea”: Edizione speciale dedicata alla risposta al covid-19;
  • Opportunità di finanziamenti legati  all'epidemia di covid-19 sono costantemente aggiornate sulla  piattaforma corona dello Spazio europeo della ricerca - ERA;
  • Bandi di gara per forniture alle Istituzioni UE per emergenza covid-19
  • Bandi Horizon 2020: le scadenze di alcuni bandi sono state prorogate per dare ai partecipanti maggior tempo per la presentazione delle candidature.
    Tutti gli aggiornamenti sulle scadenze dei bandi sono consultabili ai seguenti link:
    - Covid-19 outbreak: H2020 calls updates;
    - Funding & tender opportunities.
    In relazione all'epidemia del coronavirus, sono state pubblicate le nuove FAQ di Horizon 2020.

► scarica speciale Coronavirus edizione 9 del 25 maggio 2020 (testo integrale pdf)

I nostri contatti:

La Regione Toscana a Bruxelles
Tel. BE +32 471635853
Indirizzo: Rond Point Schuman 14 B - 1040 Bruxelles
Sito: www.regione.toscana.it/bruxelles
E mail: segreteria.bruxelles@regione.toscana.it
Skype: RegioneToscanaBXL
Twitter: @ToscanaBXL
Instagram: @toscanabxl

Per ricevere lo speciale Coronavirus potete registrarvi inviando
una e mail a: segreteria.bruxelles@regione.toscana.it