Sottosopra H2O

A Firenze il 4 e 5 dicembre presso la Sala Pegaso della Regione, piazza Duomo, 10
Condividi
L'acqua sotterranea come opportunità

Due giornate per ribaltare il nostro punto di vista sulla risorsa idrica, approfodendo un tema spesso trascurato come quello dell'acqua sotterranea che, invece, rappresenta una grande risorsa e opportunità per il futuro del Pianeta. E' quanto si propone Sottosopra H2O il percorso-evento dedicato all'idrogeologia che si terrà presso la Sala Pegaso della Regione Toscana, in Piazza Duomo 10 a Firenze, il 4 e 5 dicembre prossimi.

Lo scopo del percorso è quello di inquadrare in modo scientificamente corretto e con visione proiettata al futuro il tema dell'acqua sotterranea, come necessità, risorsa e opportunità. Il rapporto tra acqua e cibo è il filo conduttore dell'intero percorso, da inserire nell'ambito del tema generale "Nutrire il pianeta" di EXPO 2015.

Il percorso, organizzato da Regione Toscana, WRF (Water Right Foundation), e Sezione Italiana di IAH (International Association of Hydrogeologists), comprende interventi da parte di esperti nazionali e internazionali, presentazioni di materiali relativi all'educazione al corretto uso delle risorse idriche e cooperazione internazionale, e viene completato da visite guidata ai "luoghi dell'acqua" . Collaborano in maniera fondamentale per la realizzazioni di specifiche sezioni di lavoro EUAP, Publiacqua e Acquedotto del Fiora, Acquifera, Cispel.
 

Vai alla pagina su wwww.expotuscany.it

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
05.12.2014
Article ID:
12116346