Sostegno alle manifestazioni di rievocazione

Annualità 2022. Scadenza avviso Linea 1: 10 ottobre; scadenza avviso Linea 2: 19 settembre


BANDO CON ATTUAZIONE
Condividi

Data di pubblicazione bando su BURT

31 agosto 2022

Numero e parte del BURT

n. 35, parte III

Con decreto dirigenziale n. 16903 del 25 agosto 2022 è stato approvato l'avviso pubblico per l’assegnazione di contributi a sostegno delle manifestazioni di rievocazione storica.

L’avviso pubblico è articolato su due LINEE di finanziamento

  • Linea 1 - progetti frutto della coprogettazione presentati dagli enti locali (articolo 9, comma 1) di cui all'art. 10 della l.r. 27/2021, nel quadro dei “Principi in tema di procedimento di co-progettazione “ di cui all’Art. 13 della Legge regionale 22 luglio 2020, n. 65 (Norme di sostegno e promozione degli enti del Terzo settore toscano), sottolineando così l’adozione oltre che di uno strumento di attività amministrativa collaborativa, anche il procedimento amministrativo orientato all’attivazione del partenariato. 

Scadenza avviso Linea 1: 10 ottobre 2022, ore 13

ATTENZIONE: I comuni che avranno accesso al finanziamento (come esito del bando), dovranno richiedere il Codice Unico di Progetto (CUP) che dovrà essere indicato nei documenti fiscali relativi alle spese di investimento.

  • Linea 2 - progetti che non risultino ad esito di un processo di co-progettazione, presentati dagli enti locali o dalle Associazioni di rievocazione storica iscritte nell’elenco di cui all’articolo 4 della medesima l.r. 27/2021,(articolo 9, comma 2) finalizzata all’erogazione di contributi ai sensi dell’articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241 (Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi).   

Scadenza avviso Linea 2: 19 settembre 2022, ore 13

ATTENZIONE: I comuni e le associazioni che avranno accesso al finanziamento (come esito del bando), riceveranno una comunicazione con il Codice Unico di Progetto (CUP) che dovrà essere inserito nei documenti fiscali relativi alle spese di investimento.

E’ possibile presentare una sola domanda a valere soltanto su una delle due Linee di finanziamento, pertanto la partecipazione alla Linea 1 esclude la possibilità di partecipare alla Linea 2 e viceversa.

Si prega di prendere attenta visione del bando (Allegato A - Avviso pubblico Manifestazioni di rievocazione storica) prima di presentare la domanda di contributo.
Nell’avviso sono indicati i requisiti necessari per presentare domanda di contributo per ciascuna Linea, termini e modalità di presentazione delle domande, i criteri di valutazione, la formazione della graduatoria ed ogni altro adempimento connesso al procedimento.

Procedura per presentare la domanda di contributo

La domanda di contributo può essere presentata esclusivamente per via telematica accedendo al formulario.

Per accedere al formulario è necessario autenticarsi, entrando con le proprie credenziali SPID, Carta Nazionale Sanitaria o Carta Identità Elettronica.

Una volta autenticati si aprirà la Home Page PRESENTAZIONE FORMULARI in SCRIVANIA FORMULARI (in alto a destra) selezionare COMPILA FORMULARIO. Si aprirà la pagina SELEZIONA TIPOLOGIA FORMULARIO, scegliere dunque dall’elenco dei formulari a disposizione: Sostegno alle manifestazioni di rievocazione storica annualità 2022.

Durante la compilazione è possibile salvare il formulario per riprendere la compilazione e l’invio in un momento successivo. Il formulario verrà salvato in FORMULARI IN BOZZA, nella Home Page.

Attenzione alla correttezza dei dati inseriti nella domanda, una volta inviata non sarà più possibile modificarla, ma dovrà essere ripresentata una nuova domanda.
In fase istruttoria, nel caso in cui si rilevassero più domande presentate dallo stesso soggetto sulla stessa Linea, sarà presa in considerazione l’ultima istanza trasmessa in ordine temporale.

Una volta inviata la domanda, cliccando sul tasto TRASMETTI, questa verrà salvata nella sezione ALTRI FORMULARI, nella Home Page.
In questa sezione potrà essere seguito lo stato di avanzamento della domanda (In trasmissione, Trasmessa, Richiesta integrazioni, Richiesta rendicontazione).


Responsabile del procedimento
Dirigente Leonardo Massimo Brogelli 

Per informazioni
scrivere a: rievocazionistoriche@regione.toscana.it indicando nell'oggetto "Avviso pubblico Sostegno alle manifestazioni di rievocazione storica. Annualità 2022”.
oppure contattare:
Cinzia Manetti, tel. 055 438.2620 
Alessia Scardigli, tel. 055 438.4915 
Sabrina Signorini, tel. 055 438.5854 
Sabrina Barbieri, tel. 055 438.5637 

Organismo emittente:
Regione Toscana

Aggiornato al:
12.09.2022
Article ID:
125200184