Sostegno alle attività di informazione e promozione svolte dai i Consorzi di Tutela dei formaggi ovini "Pecorino Toscano DOP" e "Pecorino delle Balze Volterrane DOP"
La Regione Toscana con il decreto dirigenziale n. 3507 del 8 marzo 2019, ha approvato e pubblicato le disposizioni attuative dell'Azione a) Sostegno alle attività di informazione e promozione svolte dai i Consorzi di Tutela dei formaggi ovini "Pecorino Toscano DOP" e "Pecorino delle Balze Volterrane DOP" compresa nella scheda n. 6.10.II Intervento a), approvato con la delibera di G.R. n. 93 del 28.01.2019 "L.R. 1/06; Del. C.R. n. 109/2018 Documento di economia e finanza regionale (DEFR). Attuazione interventi per il settore zootecnico. Anno 2019".
L'azione è finalizzata a sostenere i Consorzi di tutela del formaggi ovini a Denominazione di origine protetta della Toscana per l'attuazione, all'interno del mercato dell'Unione europea e internazionale, di attività di informazione e promozione che possano contribuire ad accrescere lo sviluppo sui mercati dei relativi prodotti.
I Consorzi di tutela delle Consorzi di tutela del formaggi ovini a Denominazione di origine protetta della Toscana, nel rispetto dei requisiti di accesso previsti dalle disposizioni attuative, possono fare domanda per accedere al sostegno relativo alla presente azione sul sistema informatico di Artea (ID 333) entro le ore 13.00 del 19 aprile 2019.
Organismo emittente: Regione Toscana