Con decreto dirigenziale n. 15984 del 19 luglio 2023 è stato approvato l'avviso pubblico per l’assegnazione di contributi a Festival di spettacolo dal vivo (nei settori della prosa, della danza e della musica). L’Avviso è pubblicato sul BURT n. 31 del 02/08/2023 parte III e rientra nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
Si prega di prendere attenta visione del bando (Allegato A al decreto n. 15984/2023) prima di procedere alla presentazione della domanda.
Nell’avviso pubblico sono indicati i requisiti necessari per presentare istanza di contributo, la documentazione da allegare e le modalità di trasmissione, la procedura e i criteri di valutazione, le relative tempistiche e ogni altro adempimento connesso al procedimento.
Procedura per la presentazione della domanda
Le domande dovranno essere presentate, a pena di esclusione, per via telematica accedendo all’applicativo disponibile all’indirizzo: https://servizi.toscana.it/formulari per accedere al formulario è necessario autenticarsi, entrando con le credenziali SPID, Carta Nazionale Sanitaria o Carta Identità Elettronica del legale rappresentante o suo delegato.
Le domande devono essere presentate entro il termine perentorio delle ore 23.59 del 10 settembre 2023 e dovranno essere corredate dalla seguente documentazione:
- Curriculum direttore artistico (forma libera)
- Bilancio di previsione del Festival anno 2023 (Allegato B al decreto n. 15984/2023)
Per le prime istanze:
- Attività di spettacolo di tre annualità ricomprese nel periodo 2019-2022 (Allegato C al decreto n. 15984/2023)
- Bilanci annuali di tre anni ricompresi nel periodo 2019-2022 (Allegato D al decreto n. 15984/2023)
Alla domanda telematica deve essere allegata l’attestazione del pagamento dell’imposta di bollo (Modello F23/F24 o scannerizzazione della marca da bollo debitamente annullata apponendo la dizione: "Progetto regionale Festival spettacolo 2023"), salvo i casi di esenzione, ai sensi del DPR 26 ottobre 1972, n. 642 e ss.mm.
La data di ricevimento della domanda è determinata dall’applicativo web, che non rilascia notifica di avvenuta consegna; trasmessa l'istanza vengono automaticamente generati data di invio e numero di protocollo, che saranno visualizzabili rientrando all'interno del formulario.
Una volta autenticati si aprirà la Home Page PRESENTAZIONE FORMULARI, in SCRIVANIA FORMULARI (in alto a destra) selezionare COMPILA FORMULARIO. Si aprirà la pagina SELEZIONA TIPOLOGIA FORMULARIO, scegliere dunque dall’elenco dei formulari a disposizione: Avviso pubblico in ambito di spettacolo dal vivo – Festival
Durante la compilazione è possibile salvare il formulario per riprendere la compilazione e l’invio in un momento successivo. Il formulario verrà salvato in FORMULARI IN BOZZA, nella Home Page.
Attenzione alla correttezza dei dati inseriti nella domanda, una volta inviata non sarà più possibile modificarla, ma dovrà essere ripresentata una nuova domanda. In fase istruttoria, nel caso in cui si rilevassero più domande presentate dallo stesso soggetto sarà istruita solo l’ultima istanza trasmessa in ordine temporale.
Una volta inviata la domanda, cliccando sul tasto TRASMETTI, questa verrà salvata nella sezione ALTRI FORMULARI, nella Home Page. In questa sezione potrà essere seguito lo stato di avanzamento della domanda (In trasmissione, Trasmessa, Richiesta integrazioni, Richiesta rendicontazione).
Si ricorda pertanto che a seguito della chiusura dei termini per la presentazione delle istanze di contributo tutte le comunicazione inerenti al procedimento in oggetto saranno effettuate dall’amministrazione regionale tramite applicativo disponibile all’indirizzo: https://servizi.toscana.it/formulari.
Responsabile del procedimento:
- Dott. Leonardo Massimo Brogelli
Ai fini di una corretta compilazione del formulario è possibile consultare il relativo manuale d'uso.
Per informazioni circa i contenuti dell’Avviso e relativa documentazione, durante la fase di presentazione delle istanze di contributo:
inviare email a: festivalspettacolo@regione.toscana.it
contattare:
Lucrezia Pinzani - tel. 055 4382627
Patrizia Ricci - tel. 055 4382668
Ludovica Callai - tel. 055 4384128
Francesca Rovini - tel. 055 4382618
Per questioni inerenti l'autenticazione tramite Identità:
contattare: l'Help Desk della Regione Toscana al numero verde 800-004477 o via email all'indirizzo help.cse@regione.toscana.it in orario dal lunedì a venerdì (non festivi) dalle 9.00 alle 19.00 e il sabato (non festivo) dalle 9.00 alle 13.00.
Organismo emittente: Regione Toscana