Aggiornamento in: Formazione

La formazione non si ferma

Applicazione dei decreti del Presidente del Consiglio dei ministri per il contenimento del Covid19

Sono sospese fino al 13 aprile 2020 compreso tutte le attività didattiche e formative svolte dagli organismi formativi accreditati che operano sul territorio regionale, finanziate o riconosciute dalla Regione, in applicazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1 aprile 2020 relativo alla proroga fino al 13 aprile 2020 delle misure urgenti di contenimento del contagio.

Si intendono per attività didattiche e formative:

• le attività corsuali di gruppo svolte in presenza, ivi compresa l’offerta formativa pubblica erogata in presenza nell’ambito del contratto di apprendistato;
  • le attività didattiche individuali, compresi gli stage e i tirocini extracurricolari,  ad eccezione di quelli che possono essere svolti a distanza tramite strumenti ICT.

Sono altresì sospese le commissioni di esame.

Le scadenze relative ai percorsi formativi, ricadenti in questo periodo, sono momentaneamente sospese e saranno prorogate per un periodo pari alla durata della sospensione.
Le attività corsuali di gruppo possono essere sostituite con modalità di formazione a distanza, mediante sistemi di aule virtuali telematiche, così come previsto dalle circolari disponibili ai link di questa pagina.

Questo aggiornamento lo trovi in:
03.04.2020