Settimana della pace - X edizione

17/31 maggio 2016 - iniziative per promuovere una cultura di pace sul territorio, organizzate dal Centro interculturale di Pontassieve

La Settimana della Pace, organizzata dal Centro interculturale di Pontassieve, anche questo anno propone iniziative per promuovere una cultura di pace sul territorio.

Molti i temi trattati, dalla solidarietà alla cittadinanza attiva, con un occhio di riguardo per una tematica attuale come quella del diritto di asilo, che sarà il filo conduttore per i Comuni partner e con le associazioni che portano avanti l'accoglienza.

Un programma [file .pdf] ricco; dalle iniziative sportive, alle cene, fino a incontri di approfondimento e spettacoli teatrali, con la chiusura riservata all'incontro presso l'auditorium dell'Istituto Balducci finalizzato a sostenere, tramite l'associazione Assopace Palestina, due scuole di musica palestinesi che promuovono la musica come strumento di resistenza nonviolenta.

---
Tutta l'iniziativa nasce in collaborazione con gli Istituti Comprensivi di Dicomano (scuole di Londa e San Godenzo), Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull'Arno, Rufina e I.S.I.S "E. Balducci" Pontassieve.

Il progetto è cofinanziato da Regione Toscana (L.R.26/09), Comune di Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull'Arno, Rufina, San Godenzo, Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve.

Questo aggiornamento lo trovi in:
16.05.2016