Aggiornamento in: URP

Sessione 19 aprile 2023

Condividi

AVVISO per l’indizione della sessione di esame ai fini dell’iscrizione al ruolo dei conducenti dei veicoli o natanti per l’esercizio di servizi pubblici non di linea di cui alla L. n.21 del1992 (Legge quadro per il trasporto di persone mediante servizi non di linea) e L.R. n.67 del 1993 (Norme in materia di trasporto di persone mediante servizio di taxi e servizio di noleggio).

In sintesi:

- l’esame si svolgerà nel giorno 19 aprile 2023;
- la prova d’esame è esclusivamente in forma telematica;
- le domande devono pervenire non oltre il giorno 8 febbraio 2023 (a tal riguardo fa fede la data di invio);
- il giorno 15 marzo 2023 verrà pubblicato l’elenco dei candidati ammessi con la data e l’ora di convocazione.

Per l’invio delle domande avvalersi della PEC o del portale APACI. In entrambi i casi intestati al candidato. Non sono ammessi invii da parte di soggetti diversi dal candidato.

L’utilizzo di APACI è possibile con le credenziali SPID, CNS o CIE del candidato. E’ preferibile l’utilizzo di APACI rispetto alla PEC in quanto il sistema comunica all’utente il numero di protocollo assegnato. Per maggiori chiarimenti si veda qui

Nell’utilizzare l'invio a mezzo APACI prestare attenzione alla voce "Scelta dei destinatari" e selezionare "Regione Toscana - AOO Regione Toscana Giunta": vedi esempio qui.

In entrambi i casi indicare come oggetto della comunicazione “Domanda per l’iscrizione al ruolo dei conducenti”.

La domanda è rigettata se manca la marca da bollo da 16 euro o il versamento di 51,65 euro per ogni provincia richiesta.

Si rammenta l’obbligo di indicare sulla domanda un numero di telefono mobile ed un indirizzo mail ordinario per le eventuali comunicazioni di servizio.

La data è l’ora della convocazione è pubblicata sul sito web. Il giorno della prova, il candidato dovrà connettersi seguendo le indicazioni riportate sul sito e inviate dalla ditta preposta allo svolgimento della prova stessa. La prova telematica prosegue per le successive 4 o 5 ore.

L’esito dell’esame, come riportato sull’avviso di sessione, viene pubblicato entro 30 giorni dalla data dell’esame. Entro i successivi 30 giorni dalla pubblicazione dell’esito viene pubblicato l’elenco delle iscrizioni degli idonei presso le Camere di commercio territorialmente competenti. L’attestazione o certificazione dell’iscrizione al ruolo dei conducenti è rilasciata dalla Camera di commercio.

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
05.06.2023
Article ID:
138454939