Servizio SDI - segnalazione personalizzata dell'informazione


Modulo di iscrizione on-line | Modulo di iscrizione in formato RTF | Modulo di iscrizione in formato txt

Il servizio SDI (selective dissemination of information) ha per oggetto la segnalazione di tutti i documenti catalogati dalla Biblioteca, di qualsiasi tipo, e si articola nelle seguenti fasi:

  • iscrizione utente al servizio. L'iscrizione può essere fatta:
    • presso la biblioteca
    • on-line
    • per posta normale
  • descrizione da parte dell'utente del proprio profilo di interesse e della modalità di spedizione (posta elettronica o posta tradizionale). Il profilo deve utilizzare lo schema predisposto dalla biblioteca. Esso può essere completato aggiungendo informazioni relative a descrittori, CDD, autori.
     
  • interpretazione del profilo da parte del personale.
     
  • codifica e registrazione del profilo nella banca dati della biblioteca.
     
  • produzione, con periodicità bimensile, dei bollettini di segnalazioni personalizzati. Per ogni utente viene prodotto un bollettino bibliografico che riporti la descrizione dei documenti pervenuti in biblioteca e che corrispondono al profilo di interesse indicato.
     
  • invio dei bollettini tramite il mezzo richiesto

Il servizio è gratuito

 

Condividi
Aggiornato al:
13.02.2015
Article ID:
12339768