Servizio SDI - segnalazione personalizzata dell'informazione
Servizio SDI - segnalazione personalizzata dell'informazione
Modulo di iscrizione on-line | Modulo di iscrizione in formato RTF | Modulo di iscrizione in formato txt
Il servizio SDI (selective dissemination of information) ha per oggetto la segnalazione di tutti i documenti catalogati dalla Biblioteca, di qualsiasi tipo, e si articola nelle seguenti fasi:
-
iscrizione utente al servizio. L'iscrizione può essere fatta:
- presso la biblioteca
- on-line
- per posta normale
-
descrizione da parte dell'utente del proprio profilo di interesse e della modalità di spedizione (posta elettronica o posta tradizionale). Il profilo deve utilizzare lo schema predisposto dalla biblioteca. Esso può essere completato aggiungendo informazioni relative a descrittori, CDD, autori.
-
interpretazione del profilo da parte del personale.
-
codifica e registrazione del profilo nella banca dati della biblioteca.
-
produzione, con periodicità bimensile, dei bollettini di segnalazioni personalizzati. Per ogni utente viene prodotto un bollettino bibliografico che riporti la descrizione dei documenti pervenuti in biblioteca e che corrispondono al profilo di interesse indicato.
- invio dei bollettini tramite il mezzo richiesto
Il servizio è gratuito
Condividi
Aggiornato al:
13.02.2015
Article ID:
12339768