Aggiornamento in: Regione Tributi

Servizio di avviso della scadenza del bollo

Tributi regionali, tassa automobilistica

Il servizio

Quante volte vi siete dimenticati di pagare il bollo auto nei tempi dovuti perchè non vi siete ricordati della scadenza? A molti sarà capitato almeno una volta. Ora sarà più facile ricordarsene.
Per il bollo auto ci sono due scadenze importanti:
- la data di scadenza del bollo, generalmente è un fine mese, esempio il 31 dicembre 2010
- la data di scadenza del pagamento (regolare) del rinnovo del bollo, fine del mese successivo alla scadenza del bollo, quindi nel caso sopra indicato 31 gennaio 2011.
Tutti i cittadini e le imprese che attiveranno il servizio almeno 20 giorni prima della scadenza del pagamento del bollo, semplicemente inserendo on line il numero di targa del proprio veicolo e il numero di recapito elettronico (telefono abilitato a ricevere sms e/o indirizzo e mail), riceveranno gratuitamente in prossimità della scadenza del bollo, via sms e/o via e mail, l'avviso (alert) della Regione Toscana che ricorda il termine ultimo per il pagamento.

Vai alla pagina di Attivazione del servizio

Avvertenze

- il servizio per il momento sarà attivato soltanto per i veicoli con scadenza annuale del pagamento bollo;
- per garantire l'attivazione del servizio, la registrazione dovrà avvenire almeno 20 giorni prima del termine ultimo per il pagamento del bollo auto;
- il servizio accetta solo un numero di telefono abilitato a ricevere SMS per targa; in caso di immissione di più numeri per la stessa targa il sistema memorizza solo l'ultimo numero inserito, eliminando automaticamente il precedente;
- il mancato ricevimento dell'avviso di scadenza non esonera dal pagamento della tassa il contribuente che ha attivato il servizio né tantomeno chi non avesse attivato il servizio;
- per chi sucessivamente all'attivazione del servizio non volesse più ricevere l'avviso di scadenza bollo: disattivazione del servizio.

Questo aggiornamento lo trovi in:
17.02.2020