Seminario di studi sul futuro delle donne in azienda e nel lavoro

E' tempo di cambiare... Il coraggio di cambiare

E' tempo di cambiare... IL CORAGGIO DI CAMBIARE

La Consigliera di Parità, l'Assessore alle Attività produttive, lavoro e formazione Gianfranco Simoncini e l'Assessore alle Pari opportunità e azioni positive della Regione Toscana Salvatore Allocca, hanno organizzato un seminario di studio finalizzato a individuare linee di indirizzo comuni per abbattere gli ostacoli all'accesso delle donne al mondo del lavoro e favorire la loro permanenza nelle diverse fasi della vita.

Il dibattito ha preso spunto dalla presentazione delle due ricerche:

• Donne e pari opportunità nel lavoro. La realtà delle aziende medio grandi - 2008-2009.
  • La condizione economica e lavorativa delle donne - Rapporto 2011.

La riflessione e i contributi espressi nel corso dell'incontro costituiranno la base per la definizione di proposte concrete da realizzare nel corso della legislatura regionale.

Atti e documenti:
Relazione introduttiva della Consigliera di Parità d.ssa Wanda Pezzi [.pdf] »»»
Nella società e in azienda: opportunità e nodi critici [.pdf] »»»
La condizione economica e lavorativa delle donne - Rapporto 2011 [.pdf] »»»
Donne e pari opportunità nel lavoro. La realtà delle aziende medio grandi - 2008-2009 [.pdf] »»»
Donna e impresa tra luoghi comuni e necessità di cambiamento [.pdf] »»»

Questo aggiornamento lo trovi in:
17.12.2012