Selezione per dirigente Servizio ispettivo aziendale dell’Azienda Usl Toscana Centro

Ente di supporto tecnico amministrativo regionale- Scadenza 16 febbraio 2021


BANDO CON ATTUAZIONE
Condividi

Data di pubblicazione bando su BURT

27 gennaio 2021

Numero e parte del BURT

n. 4, parte terza

Data di scadenza presentazione domande

16 febbraio 2021

In esecuzione della deliberazione del direttore generale di ESTAR n. 21 del 18/1/2021, è indetta selezione pubblica, per titoli e colloquio tecnico professionale, per il conferimento di un incarico dirigenziale a tempo determinato della durata di cinque anni, ai sensi dell’art. 15 septies comma 2 d.lgs 502/92 per l’attività di direzione e coordinamento delle funzioni e delle attività del Servizio Ispettivo Aziendale previste dalle disposizioni di cui agli artt. 3 e 6 DM 31.07.1997, del DPCM 27.03.2000 e dell’art. 53 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 come modificato dal D. Lgs. 27 ottobre 2009 n. 150 dell’Azienda USL Toscana Centro (17/2021/15S).

Oggetto dell’incarico 

Necessità in ottemperanza al Regolamento del Servizio Ispettivo Aziendale Toscana Centro – SIATC- di cui alla Legge 662/96 “Misure di razionalizzazione della finanza pubblica”, così come integrato dalle disposizione di cui agli artt. 3 e 6 DM 31/07/1997 e del DPCM 27/3/200 e dell’art. 53 del D.Lgs. 30/3/2001 n. 165 come modificato dal D.Lgs. 27/10/2009 n. 150, di un dirigente per il “coordinamento e raccordo delle attività ispettive dell’Azienda USL Centro con funzioni di controllo e verifica delle disposizioni in materia di conflitto di interessi e incompatibilità del pubblico impiego, al corretto svolgimento dell’attività libero professionale intra ed extra muraria nonché all’applicazione del divieto di cumulo di impieghi affidata al servizio Ispettivo Aziendale”;

Obiettivi specifici:

  • curare i rapporti con la Direzione aziendale e con i Dirigenti responsabili delle strutture;
  • dirigere tutte le attività del SIATC e coordinamento;
  • partecipare alle operazioni di verifica e controllo;
  • responsabile della corretta effettuazione e regolarità delle verifiche e dei controlli svolti, compreso il relativo rispetto della privacy;
  • predisporre il programma annuale di attività ordinaria e la relativa trasmissione alla Direzione aziendale per l’approvazione;
  • predisporre il programma di intervento urgente in caso di verifiche straordinarie su indicazione della Direzione aziendale;
  • valutazione delle richieste di accesso agli atti da parte degli interessati sull’attività svolta dal SIATC;
  • relazionare annualmente alla Direzione in merito all’attività svolta.
     

Requisiti di ammissione

Possono partecipare all’avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti generali:

  1. Cittadinanza italiana.
    Ai sensi dell’art. 38 D. Lgs. 165/01 e s.m.i. possono, altresì, partecipare:
    – i cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
     – i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
  2. Idoneità fisica all’impiego. L’accertamento di tale idoneità è effettuato da una struttura del Servizio sanitario nazionale prima dell’immissione in servizio;
  3. Non godimento del trattamento di quiescenza;

    e dei seguenti requisiti specifici:
  4. Diploma di Laurea conseguito secondo il previgente ordinamento in Economia aziendale o in Economia e commercio o Scienze Politiche o Giurisprudenza
    ovvero
    Laurea conseguita secondo il previgente ordinamento equipollente
    ovvero
    Laurea Specialistica conseguita ai sensi del DM 509/99 ovvero Laurea Magistrale conseguita ai sensi del DM 270/2004 equiparata;
  5. Comprovata e documentata esperienza e competenza nelle funzioni proprie del profilo richiesto da autocertificare adeguatamente.
  6. Esperienza di almeno 5 anni in funzioni direttive presso Amministrazioni, Enti ed Aziende del settore pubblico, con particolare riferimento a:
     - attività di organizzazione del lavoro e gestione delle risorse umane;
     - predisposizione di atti amministrativi riguardanti l’attività negoziale in ossequio alla normativa del Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 “Codice dei contratti pubblici”;
     - programmazione e gestione di risorse pubbliche;
     - procedimenti riguardanti l’accertamento di responsabilità amministrativa e contabile da parte dei pubblici dipendenti;
     - attività di revisione e controllo di procedimenti amministrativi riguardanti il trattamento economico dei pubblici dipendenti.

Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.
Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. 

Tutti i dettagli sul sito web di Estar

avviso di selezione [file .pdf]►► modello domanda e curriculum  [file .rtf] ►►


Informazioni

Per eventuali chiarimenti o informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi a:

    Ufficio Concorsi di Estar - Sezione Territoriale Centro
    concorsionline@estar.toscana.it
    Posta certificata: estar.concorsi.centro@postacert.toscana.it

Organismo emittente:
Ente di supporto tecnico amministrativo regionale

Aggiornato al:
29.01.2021
Article ID:
39360796