Selezione per Dirigente medico - Azienda Usl Toscana sud est

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale di Estar n. 53 del 21.02.2018, è indetta selezione pubblica, per titoli e colloquio tecnico professionale, per un incarico della durata di tre anni, eventualmente rinnovabile, ai sensi dell'art. 15 septies comma 1 del D. Lgs. 502/1992 e s.m.i.  ad un Dirigente Medico per l'spletamento delle funzioni di Responsabile della UOSD Chirurgia Vascolare del P.O. di Grosseto dell'Azienda Usl Toscana Sud Est (04/2018/15S).

Oggetto dell'incarico
L'incaricato dovrà assicurare la gestione della UOSD chirurgia vascolare del PO Misericordia di Grosseto, garantendo lo sviluppo delle azioni cui corrisponderanno definiti obiettivi assegnati come oggetto di valutazione dell'incarico.
Il professionista, specialista in chirurgia vascolare ed endovascolare, dovrà agire, in coerenza con gli obiettivi assegnati alla UOSD, con particolare propensione all'uso di tecniche chirurgiche di mininvasività, anche in team multidisciplinare (attività ibrida con radiologo interventista e/o cardiologo emodinamista) e dovrà assicurare una buona attività di gestione e di coordinamento di team modo e multiprofessionale.


Requisiti generali e specifici di ammissione
Possono partecipare alla selezione coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti generali:

  1. Cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea.
    Ai sensi dell'art. 38 D. Lgs. 165/01 e s.m.i. possono, altresì, partecipare:
    – i cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
    – i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
  2. Idoneità fisica all'impiego. L'accertamento di tale idoneità è effettuato da una struttura del Servizio sanitario nazionale prima dell'immissione in servizio;
  3. Non godimento del trattamento di quiescenza;

    e dei seguenti requisiti specifici:

  4. Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia e specializzazione in Chirurgia Vascolare o in disciplina equipollente

  5. Iscrizione all'Albo dei Medici Chirurghi

  6. Particolare qualificazione professionale nella materia oggetto della selezione, nello svolgimento di attività in organismi ed enti pubblici o privati o aziende pubbliche o private con esperienza acquisita per almeno un quinquennio in funzioni dirigenziali apicali ovvero tramite il conseguimento una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria e post-universitaria, da pubblicazioni scientifiche o da concrete esperienze di lavoro.

Non possono accedere all'impiego coloro che siano e sclusi dall'elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.
 

Tutti i dettagli sul sito web di Estar
avviso di selezione ►► modello domanda e curriculum  [file .doc] ►►


Informazioni
Per eventuali chiarimenti o informazioni è possibile rivolgersi dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00 a:


L'Avviso è stato pubblicato integralmente sul Burt n.10 del 7 marzo 2018, parte terza.

 

Aggiornato al:
05.04.2018
Article ID:
15154970