Selezione oli extravergine di oliva Dop e Igp: adesioni entro il 6 marzo

Avviso pubblico a imprese singole e Organizzazioni di produttori del settore olivicolo della Toscana. La selezione è gratuita

BANDO CON ATTUAZIONE
Condividi

Data di pubblicazione bando su BURT

13 febbraio 2017

Data di scadenza presentazione domande

06 marzo 2017

Avviso pubblico a imprese singole e Organizzazioni di produttori del settore olivicolo della Toscana. La selezione è gratuita ed è riservata ad un numero massimo di 160 campioni di olio. Richieste di partecipazione online sulla piattaforma CRM coporate di Regione Toscana entro le 15:30 del 6 marzo 2017.

 

La Regione  Toscana, con decreto dirigenziale n. 1408 del 9 febbraio 2017, ha approvato e pubblicato l'avviso pubblico, rivolto a imprese singole e Organizzazioni di Produttori (OP) riconosciute dalla normativa statale ed europea, per partecipare alla "Selezione regionale degli olii extravergine di oliva Dop e Igp 2017:  avviso Modalità per l'adesione alla selezione regionale degli oli extravergine di oliva Dop e Igp - Campagna olearia 2016-2017 (allegato A del decreto 1408/2017).
L'obiettivo della selezione regionale è quello di far emergere la migliore produzione olearia toscana, per poi promuoverla attraverso azioni di promozione economica e di marketing, anche plurisettoriali, in Italia e all'estero, e, nel contempo, premiare e stimolare lo sforzo delle imprese olivicole al continuo miglioramento della qualità del prodotto.
L'iniziativa di selezione consente anche di valorizzare la figura dell'assaggiatore di olio di oliva, quale professionista capace di promuovere la qualità degli oli regionali, al servizio di operatori e consumatori italiani ed esteri.

L'avviso per raccogliere le richieste di partecipazione /adesione alla selezione regionale degli oli extravergine di oliva DOP e IGP 2017  si chiuderà alle ore 15:30 del giorno 6 marzo 2017.

Destinatari. Possono inviare richiesta di partecipazione / adesione  le imprese singole e Organizzazioni di Produttori, OP, riconosciute dalla normativa statale ed europea, di cui alle lettere c) ed f) delle "Disposizioni specifiche per l'attuazione delle attività promozionali del settore agroalimentare di cui alla L.R. 22/2016 (delibera di Giunta regionale n. 897 del 13/09/2016)

Prodotti ammessi. La selezione regionale degli oli extra vergini di oliva è riservata alle aziende produttrici di oli extravergine di oliva della Toscana aventi sede produttiva in Toscana e certificati DOP o IGP.
Ogni impresa può presentare fino ad un massimo di 3 oli.
La partecipazione alla selezione è gratuita ed è riservata ad un numero massimo di 160 campioni di olio.

Scadenza e presentazione della richiesta di partecipazione
E' possibile presentare la domanda di adesione alla selezione regionale degli oli extravergine di oliva Dop e Igp fino alle ore 15:30 del giorno 6 marzo 2017.

Per partecipare occorre:

  • poi presentare la richiesta di partecipazione alla Selezione regionale olii extravergini di oliva 2017 alla pagina Adesione eventi  della stessa piattaforma


Per approfondire  >>> Come aderire a fiere, manifestazioni ed eventi nel settore Agroalimentare

Per conoscere tutti i dettagli necessari a presentare correttamente la ricbiesta di partecipazione consultare integralmente il testo dell'avviso pubblico e la scheda Selezione degli oli (allegato 1 dell'avviso)

Per saperne di più contattare i referenti dell'iniziativa

  • Silva Molinas, settore "Produzioni agricole, vegetali e zootecniche. Promozione" della Regione Toscana
    telefono +39.055.4389054 - silva.molinas@regione.toscana.it


ALF

 

Organismo emittente:
Regione Toscana

Aggiornato al:
03.10.2017
Article ID:
14091401