Aggiornamento in:

Segnali di tenuta occupazionale in un mercato del lavoro sotto pressione

I dati statistici relativi al secondo trimestre 2012 mostrano che la Toscana presenta segnali di tenuta occupazionale e sintomi di capacità a compensare le perdite di posti di lavoro con nuove modalità di attività ed impiego.
Nel secondo trimestre di quest'anno la Toscana mostra comunque un andamento occupazionale migliore di quello nazionale ed il tasso di disoccupazione regionale resta quasi tre punti percentuali sotto a quello italiano.
La Regione Toscana prosegue il suo impegno per contenere l'impatto della crisi, assicurando cassa integrazione e mobilità in deroga e promuovendo l'uso di contratti di solidarietà.
Inoltre la Regione Toscana offre alle imprese un ampio pacchetto di incentivi alle assunzioni e si adopera per favorire l'innovazione e il recupero di dinamismo dei distretti industriale e tecnologici.
Questa pubblicazione documenta come in Toscana si sono registrati 1000 occupati in più rispetto al secondo trimestre dell'anno precedente ed il tasso di disoccupazione risulta calato rispetto al primo trimestre 2012.

Segnali di tenuta occupazionale in un mercato del lavoro sotto pressione. - (Toscana notizie.  Flash lavoro ; 14)

I. IRPET
II. Toscana. Direzione generale competitività del sistema regionale e sviluppo delle competenze. Settore lavoro
1. Lavoro – Toscana – Rapporti di ricerca