Scaduto il termine per la presentazione di richiesta per interventi di potatura ordinaria su platani

Si comunica che dal primo di marzo, in base all ultimo Piano di Azione Regionale per contrastare la diffusione del cancro colorato del platano in Toscana (aggiornamento del 20.06.2016), scaduto il termine per la presentazione delle richieste al Servizio fitosanitario per la potatura ordinaria di platani (consentita nel periodo di riposo vegetativo compreso tra il 1 novembre e il 31 marzo).

Si comunica che dal primo di marzo, in base all'ultimo Piano di Azione Regionale per contrastare la diffusione del cancro colorato del platano in Toscana (aggiornamento del 20.06.2016), è scaduto il termine per la presentazione delle richieste al Servizio fitosanitario per la potatura ordinaria di platani (consentita nel periodo di riposo vegetativo compreso tra il 1 novembre e il 31 marzo).

Gli interventi di potatura straordinaria di platani per motivi di incolumità pubblica e privata, debitamente documentata, possono essere invece richiesti in deroga per essere effettuati durante tutto l'arco dell'anno.

Il riferimento normativo che stabilisce tale termine è il punto 8.1.3 del "Piano di Azione Regionale per contrastare la diffusione del cancro colorato del platano in Toscana" (allegato 1 al decreto dirigenziale n. 5203 del 4.07.2016)

Questo aggiornamento lo trovi in:
15.03.2017