Relazione sulle attività svolte dalla Giunta regionale in materia di legalità e sicurezza

Anni 2015-2017
Condividi


Il testo della Relazione è stato predisposto a cura del Settore "Politiche per la sicurezza dei cittadini e cultura della legalità" (Dirigente responsabile Gabriele Grondoni) della Direzione Affari legislativi, giuridici e istituzionali. La parte prima, dedicata alle attività svolte dalla Giunta regionale in materia di legalità, è stata curata da Andrea Biondi e Leonello Toccafondi.

La parte seconda, dedicata alle attività svolte dalla Giunta regionale in materia di sicurezza, è stata curata da Massimo Ballini, Graziella Ortu, Cristina Preti e Daniele Sepe.
Il capitolo "La formazione e l'aggiornamento della polizia locale" è stato curato dalla Scuola Interregionale di Polizia Locale (Direttore Liuba Del Carlo).

L'appendice "Relazione generale sullo stato della sicurezza in Toscana" è stata curata dall'Osservatorio sociale della Regione Toscana, Settore Welfare e Sport -Direzione Diritti di cittadinanza e coesione sociale (Paola Garvin , Dirigente responsabile, e Paola Tronu).

L'appendice "Sintesi del Secondo Rapporto sui fenomeni di criminalità organizzata e corruzione in Toscana – Anno 2017" è stata curata dalla Scuola Normale superiore di Pisa.
Il coordinamento della raccolta e sistematizzazione dei testi è stato curato da Graziella Ortu e Cristina Preti.

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
08.03.2019
Article ID:
15986913