Aggiornamento in: Ambiente Biodiversità

Redazione di 49 Piani di Gestione di Siti Natura 2000

Secondo ciclo degli incontri partecipativi: 23, 24, 25 e 26 maggio 2022

La Regione, grazie ad un finanziamento comunitario del PSR 2014-2020 - sottomisura 7.1, ha avviato la redazione, aggiornamento e completamento di 49 Piani di Gestione di Siti Natura 2000 presenti nel territorio regionale.

La redazione dei Piani di gestione è stata completata con la definizione della strategia gestionale (obiettivi e misure di conservazione) che sarà sottoposta all’attenzione dei portatori di interessi pubblici e privati, coerentemente con quanto previsto dalle linee guida regionali.

La versione completa dei Piani ha tenuto conto dei contributi pervenuti dagli attori del territorio sul quadro conoscitivo in occasione del primo ciclo di incontri partecipativi pubblici svolti dal 9 all'11 dicembre 2020.

Al fine di facilitare la lettura dei Piani e fornire un supporto alla presentazione delle osservazioni/contributi la Regione Toscana organizza una serie di incontri, suddivisi in ambiti territoriali, che si svolgeranno online dal 23 al 26 maggio 2022.

Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi entro venerdì 20 maggio 2022 ore 16 inserendo i dati richiesti nel modulo online disponibile ai link relativi ai singoli ambiti territoriali di interesse.

A registrazione avvenuta sarà trasmesso via mail il link alla piattaforma web per partecipare all’incontro.

È importante, al fine lavorare in modo efficace, prendere visione degli elaborati disponibili alla pagina temisrl.wixsite.com/49pdgtoscana da dove è possibile scaricare, per ognuno dei 49 Piani di Gestione, sia un estratto che la versione completa del Piano e il modulo per la presentazione delle osservazioni/contributi

Le osservazioni/contributi dovranno pervenire in forma scritta all’indirizzo: 49pdg_Natura2000@regione.toscana.it utilizzando il modulo opportunamente predisposto, entro e non oltre 10 giugno 2022.

FORM DI REGISTRAZIONE AGLI INCONTRI PARTECIPATIVI E RELATIVI PROGRAMMI

Questo aggiornamento lo trovi in:
19.05.2022